Tornano i temporali in Campania, diramata allerta gialla per il 18 gennaio
Prorogato anche il vigente avviso di allerta per vento forte, con possibili raffiche
Redazione Irno24 17/01/2025 0
La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo "gialla" per temporali, valido dalle 23:59 di oggi fino alle 20:00 di domani, sabato 18 gennaio. Si prevedono temporali anche intensi su tutta la Campania, con conseguente rischio idrogeologico localizzato (possibili frane, esondazioni, allagamenti, caduta massi).
Contestualmente, la stessa Protezione civile ha prorogato il vigente avviso di allerta per vento forte, con possibili raffiche e mare agitato con mareggiate, fino alle 20:00 di domani.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/05/2023
L'allerta meteo in Campania diventa Arancione, arrivano forti temporali
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione, valido dalle 21:00 di stasera, lunedì 15 maggio, alle 21:00 di domani sera, martedì 16 maggio. Si prevede, infatti, soprattutto nella fascia costiera e sulle isole, un peggioramento con temporali anche forti, venti localmente forti, prevalentemente meridionali, con raffiche, mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte.
Il rischio connesso a questo scenario è idrogeologico diffuso: sono possibili frane e colate rapide di fango, allagamenti, possibili voragini per fenomeni di erosione, scorrimento delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito delle acque piovane, con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, ruscellamenti, instabilità di versante.
Redazione Irno24 22/05/2025
Da mezzanotte è allerta gialla in Campania per piogge e temporali
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, dalla mezzanotte fino alle 14:00 di domani, venerdì 23 maggio. Sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Picentini), si prevedono temporali repentini e intensi a scala locale.
Potranno anche essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Irno24 20/04/2024
Allerta meteo gialla per temporali su due zone della Campania
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, valido dalle 14:00 alle 23.59 di oggi sulle zone di allerta 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio).
I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.