Torregrossa e Hrustic alla Salernitana, partono Coulibaly e Bradaric
L'ex Pisa proverà a raggiungere coi granata quota 100 gol da professionista in carriera
Redazione Irno24 30/08/2024 0
L’U.S. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’92 Ernesto Torregrossa. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. È una prima punta mancina, forte fisicamente, dotata di una buona rapidità, abile nello svariare su tutto il fronte d’attacco e molto forte nel gioco aereo. Può giocare anche da seconda punta, grazie alle sue doti tecniche e all’ottima visione di gioco, adattandosi a qualsiasi partner d’attacco.
Con la Bersagliera proverà a raggiungere quota 100 gol da professionista in carriera: è fermo a 90, di cui ben 58 in B. Prima dell’esperienza al Pisa, l’ultima in ordine di tempo, in carriera ha vestito le casacche di Verona, Siracusa, Monza, Como, Lumezzane, Crotone, Trapani, Brescia (nel biennio 2017/19 due volte in doppia cifra) e Sampdoria.
L’U.S. Salernitana comunica, inoltre, di aver raggiunto l’accordo con il Verona per il trasferimento in granata del centrocampista Ajdin Hrustic. Il calciatore arriva a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico per un’altra stagione a determinate condizioni, e ha scelto di vestire la maglia numero 8.
Classe 1996, di nazionalità australiana ma con origini bosniache, il nuovo calciatore granata è polivalente ed ha spiccate abilità di costruzione ed inserimento offensivo. Cresciuto nel settore giovanile dello Schalke 04, lo scorso anno ha disputato la seconda metà di stagione in prestito agli olandesi dell’Heracles Almelo, in Eredivisie, scendendo in campo 14 volte e segnando un gol.
Salutano la Salernitana il centrocampista Mamadou Coulibaly, destinazione Catanzaro (a titolo definitivo), e il difensore Domagoj Bradaric, in prestito al Verona (nell'ambito della stessa operazione che ha portato Hrustic in granata).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/01/2024
Stasera si gioca Salernitana-Roma, Inzaghi dirama le convocazioni
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Salernitana e Roma (questa sera, ore 20:45). PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Sambia, Zanoli; CENTROCAMPISTI: Basic, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Pierozzi, Sfait; ATTACCANTI: Botheim, Candreva, Ikwuemesi, Simy, Stewart, Tchaouna (nella foto).
Redazione Irno24 16/02/2023
Salernitana, Sousa carico: "Spirito squadra e spinta città per superare sfide"
"Sono felice di essere il nuovo allenatore della Salernitana e di tornare in un Paese dove mi sento a casa. Con il duro lavoro, lo spirito di squadra e la spinta della città possiamo superare ogni sfida.
Con il coraggio e il compromesso di tutti, insieme alla passione dei nostri tifosi, sono sicuro che vivremo delle gioie. Non vedo l'ora di giocare la prima partita e di essere con i tifosi per dimostrare di che pasta è fatta la Salernitana". Lo scrive sui social Paulo Sousa, che ha sostituito Davide Nicola.
Redazione Irno24 02/06/2025
A Cascia dal 14 al 30 luglio il ritiro estivo della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver definito la programmazione del ritiro precampionato per la stagione 2025/26. La squadra lavorerà a Cascia (PG) dal 14 al 30 luglio 2025 per preparare il prossimo torneo. Il gruppo alloggerà presso il Grand Hotel Elite ed avrà a disposizione i due campi da gioco in erba naturale della vicina Country House Elite. Entrambe le strutture sono gestite dalla Di Curzio Incoming.
La Salernitana tornerà nel centro umbro a distanza di quattro anni dall’ultima volta. Nel 2021 il cavalluccio marino mosse proprio a Cascia i primi passi della stagione conclusa con la storica salvezza in A. La squadra granata ha trascorso il precampionato estivo nella città di Santa Rita in altre tre occasioni precedenti: nel 2015, nel 1988 e nel 1986.