Salernitana-Picerno 1-0 nel secondo test della preparazione estiva

La rete decisiva è segnata da Candreva di testa in avvio ripresa

Redazione Irno24 23/07/2023 0

Allo Stadio Comunale di Rivisondoli, la Salernitana supera il Picerno nel secondo test precampionato. Al 9’, ospiti pericolosi con Esposito, che approfitta di un errore della retroguardia granata e prova il pallonetto, si supera Allocca che nega il gol.

Al 10’, occasione Picerno con il colpo di testa di Esposito da ottima posizione, bloccato da Allocca. Al 24’ ci provano i granata con una conclusione di Maggiore, che termina di poco a lato. Al 25’, tentativo dal limite di Kastanos, che sfiora il palo.

Al 32’, Salernitana vicinissima al vantaggio: azione personale di Kastanos, che arriva al tiro e colpisce il palo, sulla ribattuta calcia Botheim a botta sicura, si immola un difensore avversario e salva il risultato. Al 37’, granata pericolosi con una conclusione dalla distanza di Iervolino, che sfiora il palo.

Al 3’ della ripresa, vantaggio Salernitana: cross di Sambia e colpo di testa vincente di Candreva, che porta avanti i suoi. Al 15’, granata pericolosi con uno schema da calcio di punizione, che porta Botheim al tiro, la palla sbatte sul palo. Finisce 1-0.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/11/2021

Salernitana rimaneggiata a Cagliari, indisponibili Ribery e Kastanos

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Cagliari e Salernitana.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, Guerrieri. DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Veseli; CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly L., Di Tacchio, Kechrida, Obi, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Simy, Vergani.

Non partono dunque per la Sardegna nè Ribery nè Kastanos, due pedine importanti nello scacchiere granata, la cui assenza potrebbe pesare notevolmente in quello che è già considerato un confronto da "dentro o fuori".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2024

Bardi della Reggiana para tutto, la Salernitana non sblocca lo 0-0

Nel sesto turno del campionato di serie B, la Salernitana pareggia 0-0 a Reggio Emilia ed interrompe la sequenza di due sconfitte consecutive. Tuttavia, la squadra di Martusciello può recriminare per le numerose occasioni da rete non capitalizzate. Wlodarczyk al 25° si fa ipnotizzare da Bardi ad un passo dal gol, mentre al 60° Braaf si divora il vantaggio, calciando alto da posizione molto favorevole.

Bardi è ancora reattivo a dieci minuti dal termine sul tiro di Torregrossa, ripetendosi con un altro intervento prodigioso, sempre su Torregrossa, all'ultimo minuto di gioco. L'unica vera chance della Reggiana è una punizione di Portanova alla mezz'ora, che si stampa sulla traversa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2021

Micai va in prestito alla Reggina, si svela il calendario della Serie A

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Reggina 1914 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, del portiere classe ’93 Alessandro Micai.

Intanto, il calendario della Serie A 2021-2022 sarà presentato domani, 14 luglio, alle ore 18:30. Le giornate che comporranno la prossima stagione saranno svelate in diretta su Dazn e sugli account social ufficiali e il canale YouTube di Lega Serie A.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...