Empoli-Salernitana, i convocati di Nicola: in avanti scalpita Bonazzoli

Non saranno della trasferta toscana Bohinen e Ribery, assenti per squalifica

Federico Bonazzoli (foto da fb Salernitana)

Redazione Irno24 13/05/2022 0

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 15:00) tra Empoli e Salernitana. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo, Sepe. DIFENSORI: Dragusin, Fazio, Gagliolo, Gyomber, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly M., Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Perotti, Verdi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/11/2020

Salernitana-Reggiana 3-0 a tavolino, lo ha deciso il Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo, "atteso che, con riferimento alla sussistenza della forza maggiore, da considerarsi quale impossibilità oggettiva della prestazione per il cd. factum principis indipendente dalla volontà dell’obbligato, dagli accertamenti svolti dalla Procura Federale è emerso che l’ASL non ha mai e in alcun modo vietato alla Società Reggiana di effettuare la trasferta a Salerno.

In particolare la Procura Federale, in ordine ad un eventuale divieto dell’ASL di affrontare la trasferta a Salerno, ha evidenziato che dall’esame della corrispondenza intercorsa tra la Reggiana e l’ASL – documentazione fornita dalla stessa Reggiana – non si rileva alcun divieto tassativo alla trasferta ordinato dall’Ausl-Re bensì, da parte di quest’ultima, una mera presa di conoscenza della situazione dello stato di salute del Gruppo Squadra e delle ventotto misure adottate dalla Reggiana con riferimento ai protocolli sanitari;

rilevando, peraltro, che l’Ausl si limita, invero, a riferire che è necessario continuare a mantenere le misure di prevenzione in corso considerato l’incremento dei numeri dei casi già segnalato dalla Società; atteso che, con riferimento alla domanda di non comminare alla ricorrente la penalizzazione di un punto in classifica, occorre evidenziare:

1) in primo luogo, che l’art.1.3, pur trattandosi di una mera norma organizzativa dell’attività agonistica demandata alla Lega B (in particolare alla disciplina del rinvio delle gare), stante l’assoluta peculiarità della situazione emergenziale Covid-19, in via del tutto eccezionale può considerarsi derogatorio rispetto all’art. 53, comma 2, delle NOIF, come da decisione assunta dal Consiglio Federale il 9 novembre 2020;

2) in secondo luogo, che dagli accertamenti svolti dalla Procura Federale è emerso che la Società Reggiana 1919, alla data del 31 ottobre 2020 aveva 28 calciatori ai quali era stato assegnato il numero di maglia: di questi 28, ben 18 erano positivi al Covid-19, pertanto solo 10 calciatori (di cui 1 portiere) potevano essere schierati, non raggiungendo, quindi il numero di 13 calciatori;

per questo motivo, in scioglimento della riserva di cui al Comunicato Ufficiale n. 59 del 3 novembre 2020, ai sensi del combinato disposto degli artt. 53 delle N.O.I.F e dell’art. 1.3 del Comunicato Ufficiale n. 29 della Lega Nazionale Professionisti Serie B del 13 ottobre 2020, delibera di applicare alla Reggiana la perdita della gara per 0-3".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2024

Salernitana, sotto la pioggia il primo allenamento di Colantuono

È ripresa oggi alle 15:00 la preparazione della Salernitana, dopo i due giorni liberi concessi dopo la partita contro il Bari. Il nuovo mister Colantuono ha parlato alla squadra e ha diretto il primo allenamento sotto una fitta pioggia. I granata hanno alternato lavoro atletico ad esercitazioni tecnico-tattiche. Reine-Adélaïde ha lavorato parzialmente in gruppo. Seduta differenziata per Sepe, Tongya e Jaroszynski. Terapie per Torregrossa.

Maggiore si è sottoposto ad accertamenti diagnostici al centro Check Up di Salerno. Il centrocampista, uscito anzitempo nel corso della sfida contro il Bari, ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro e ha già iniziato il percorso fisioterapico di recupero. Gli allenamenti riprenderanno domani con una doppia seduta al Mary Rosy, a partire dalle 11:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/06/2025

Salernitana in C, Milan: "Tante colpe sono nostre, risponderemo con i fatti"

"Non indietreggiamo rispetto all’impegno e a quella che sarà la nostra presenza a Salerno. Gli errori sono stati tanti e principalmente sportivi, ma sono stati in primis nostri, di chi gestisce il club. Non voglio scaricare colpe su altre persone o dirigenti a cui noi ci siamo affidati. La programmazione deve partire da subito e non può essere procrastinata. Già dal ritiro avremo una squadra all’altezza. Iervolino ha ritrovato la passione per tornare alla gestione del club. Speravamo di farlo dalla cadetteria, lo faremo dalla Serie C.

Sappiamo benissimo che la terza serie è molto complicata, ripartiremo subito imparando dai nostri errori, con persone competenti che conoscono la C, abbiamo una lista di interlocutori che avevamo ampiamente preparato ma che speravamo di poterci tenere nel cassetto. Continueremo le nostre battaglie legali perché pensiamo di aver subito un procedimento non lineare.

Sapevamo che alla fine il campo sarebbe stato l’unico giudice di questo finale di campionato, che noi tuttavia riteniamo non giusto dal punto di vista giuridico. Parallelamente, ai ragazzi abbiamo sempre parlato in modo chiaro, dicendo che il campo avrebbe deciso tutto. Nonostante questo, non neghiamo la bontà di quanto fatto in ambito giuridico. Sul resto abbiamo tante cose di cui siamo colpevoli".

Lo ha dichiarato l'ad della Salernitana, Maurizio Milan, dopo lo 0-2 con la Samp nel ritorno playout che ha sancito la retrocessione dei granata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...