Truffa dello specchietto non va in porto a Montoro, denunciato 30enne
Il giovane, originario del napoletano, è già gravato da precedenti analoghi
Redazione Irno24 07/06/2023 0
I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno denunciato un 30enne della provincia di Napoli per tentata truffa. Il giovane, alla guida di un veicolo a noleggio, avrebbe simulato un incidente con un’utilitaria condotta da un uomo di Montoro, pretendendo denaro quale risarcimento per l’asserito danno.
Ma l’automobilista, fiutando l’inganno, non ha “abboccato”: ricordando i consigli dell’Arma in merito a tale tipologia di reato, non ha esitato a segnalare l’accaduto al 112. A questo punto, il malintenzionato è subito risalito in auto e si è dato alla fuga.
L’immediata attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri ha permesso di individuare il presunto responsabile (già gravato da specifici precedenti), deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/08/2024
Miss Gocce di Stelle 2024, a Montoro si affermano due ragazze di Baronissi
Mercoledì 28 agosto, il Parco del Sole di Montoro ha ospitato la settima tappa del tour estivo di Miss Gocce di Stelle. La vincitrice della serata è stata Giulia Cojocaru di Baronissi, al 2° posto si è classificata Eleonora Cataldo, sempre di Baronissi, sul terzo gradino del podio si è piazzata Karol Polcaro di Montefalcione (AV).
Contestualmente, si è svolta la finalissima delle categoria Lady e Over. Miss Gocce di Stelle Lady è stata eletta Natalia Litvinova di Napoli, al 2° posto Ionela Zota di Zurigo, al 3° Rosa Stanzione di Fisciano; nella categoria Over, la vincitrice è stata Elena Aragri di Baia verde, al 2° posto Sofia Siniscalchi di Siano, al 3° Fulvia Tigani di Pellezzano.
Prossimo appuntamento con la kermesse il 14 settembre, quando a Salerno avrà luogo la finalissima.
Redazione Irno24 10/02/2025
Montoro, danni per 8mila euro ad impianto riscaldamento scuola "Pironti"
"A dieci giorni dalla manutenzione dell'impianto di riscaldamento della scuola 'Pironti' di Piano, è stato eseguito un nuovo intervento. Motivo? L'impianto è stato danneggiato, per una spesa di oltre 8.000,00 euro. Nella mattinata di sabato è stato eseguito il lavoro di riparazione. Oggi, 10 febbraio, scuola aperta e tutti tra i banchi. Ovviamente, sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Municipale e sono stati informati i Carabinieri".
Ne dà notizia il sindaco di Montoro, Carratù.
Redazione Irno24 23/04/2024
Nella lite fra automobilisti spunta un coltello, denunciato 60enne a Montoro
Ieri mattina, a Montoro, alla frazione Caliano, verosimilmente a causa di una mancata precedenza, è scoppiata una lite tra due automobilisti. Durante la discussione, un 60enne, già noto alle Forze dell’Ordine, sarebbe sceso dalla sua auto e, impugnando un coltello, avrebbe minacciato la controparte, cercando di impedire che venisse chiamato il “112” per richiedere soccorso.
Una pattuglia del Nucleo Forestale Carabinieri di Forino, in transito in quella zona, ha immediatamente bloccato i contendenti, evitando più gravi conseguenze. Poco dopo, è giunta sul posto anche una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra. Il presunto aggressore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenuto responsabile di porto abusivo di coltello, minacce e percosse. L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro.