Montoro, il fiuto di "Gero" incastra padre e figlio spacciatori

Il cane antidroga scova hashish, marijuana e cocaina

Redazione Irno24 09/10/2021 0

Ieri pomeriggio, a Montoro, i Carabinieri della Compagnia di Solofra, unitamente ad unità cinofila, hanno eseguito varie perquisizioni e tratto in arresto un 60enne e il figlio 35enne, entrambi incensurati, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante le perquisizioni domiciliari, il fiuto di “Gero” (questo il nome del cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno che ha partecipato all’operazione) è stato attirato dall’odore delle sostanze. In particolare, la perquisizione eseguita a casa del 60enne ha permesso il rinvenimento di circa 70 grammi di hashish e materiale per il confezionamento (occultati in una scarpiera), 7 grammi di marijuana nascosti nei mobili del bagno, ulteriori 50 grammi all’interno di un granaio attiguo all’abitazione, nonché una pianta di “cannabis indica” coltivata nel giardino adiacente.

All’interno del soggiorno sono state anche rinvenute due pistole che, sebbene non funzionanti per la mancanza di alcune componenti, non hanno evitato all’uomo il deferimento per detenzione illegale di armi.

All’esito della perquisizione effettuata presso l’abitazione del 35enne, è stato invece rinvenuto un panetto di 75 grammi di hashish, una dose di cocaina, un bilancino di precisione e altro materiale utile per il confezionamento, il tutto occultato all’interno di un beauty-case custodito in un mobile del bagno, 1.200 euro nascosti in una credenza e, nella legnaia, un involucro sottovuoto contenente circa 15 grammi di cocaina. Quanto rinvenuto è stato sequestrato e, su disposizione della Procura di Avellino, i due soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/08/2025

Montoro, forte riduzione della risorsa idrica nei principali punti sorgivi

"Come Amministrazione comprendiamo benissimo le difficoltà registrate in questi giorni per l'assenza di acqua potabile nelle nostre case. Viviamo la stessa situazione emergenziale, non abbiamo acqua in casa nelle ore notturne. L'ente gestore Alto Calore Servizi ci ha segnalato una fortissima riduzione della risorsa idrica presso i principali punti sorgivi.

Un dato su tutti fa riflettere: la riduzione delle sorgenti è del 40% da giugno 2025 ad oggi; in meno di 2 mesi le sorgenti si sono dimezzate, dal 2024 ad oggi si registra una riduzione della portata del 18%. La sospensione nel periodo notturno diventa obbligatoria per garantire l'utilizzo dell'acqua durante il giorno. Come Montoro, sono diversi e tanti i comuni e i cittadini che si trovano a vivere la nostra stessa situazione.

Attualmente, l'ente gestore sta provvedendo alla predisposizione di un piano di investimenti per potenziare l'intera rete per gli anni a venire. Il mio invito è a un consumo responsabile della risorsa idrica, partendo da ogni singola abitazione. L'acqua è un bene prezioso".

Lo scrive il sindaco Carratù sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2023

SosteniAMO Montoro, consegna buoni 200 euro prorogata al 22 Marzo

Ad integrazione degli avvisi del 10 febbraio e del 22 febbraio (consultabili a questo link), il Comune di Montoro fa sapere che la consegna dei buoni del valore di 200 euro ai vincitori dell'estrazione, nell'ambito dell'iniziativa "SosteniAMO Montoro - Natale 2022", è stata prorogata al 22 marzo 2023.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2024

Interventi di pulizia e manutenzione straordinaria a Montoro

"L’attività di pulizia e manutenzione straordinaria è attualmente in corso d’opera. Gli interventi messi in atto hanno visto la pulizia e il lavaggio delle strade, il taglio dell’erba, la potatura delle siepi e il recupero di rifiuti abbandonati, mentre le aree verdi attrezzate sono state ripulite ed innaffiate.

A seguire, sono stati sistemate le buche sul manto stradale e i tombini, liberate le caditoie da spazzatura e fogliame, ridipinte le ringhiere di alcune aree destinate all'aggregazione dei cittadini".

Lo scrive il sindaco di Montoro, Carratù.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...