Truffa telefonica finto incidente, a Baronissi nuovi tentativi ai danni di anziani

Il Comune invita a non aprire la porta agli sconosciuti

Redazione Irno24 06/03/2020 0

Ancora tentativi di truffa telefonica ai danni di anziani con il finto incidente. Si segnalano questa mattina - riferisce il Comune di Baronissi su facebook - telefonate ad anziani con il perfido trucco del familiare coinvolto in un incidente stradale in cui si chiedono somme fino a 3mila euro.

Ove si dovessero ricevere telefonate, si invitano tutti a NON cadere nel tranello, a NON aprire la porta agli sconosciuti, a diffondere il messaggio e mettere in guardia la popolazione più anziana, denunciando tutto tempestivamente alle forze dell’ordine.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/05/2023

Cittadinanza onoraria di Baronissi a Muscogiuri, Giordano e Pirone

Il Comune di Baronissi ha assegnato, questa mattina, nel corso di una cerimonia ufficiale a Palazzo di Città, le benemerenze civiche a tre cittadini che si sono distinti nel campo delle scienze e dello sport. Si tratta della d.ssa Giovanna Muscogiuri, per il contributo apportato al progresso della cultura medica con le sue ricerche scientifiche focalizzate in ambito endocrinologico;

riconoscimenti anche a Michele Giordano, campione mondiale nel Kung Fu Wushu, per i risultati conseguiti nello sport, ed al dott. Daniele Pirone per il contributo alla ricerca scientifica del Paese con gli studi sulla diagnosi precoce del cancro, attraverso una tecnica innovativa basata sull'olografia digitale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2023

Festival della Pace a Baronissi dal 19 al 21 maggio

Il Comune di Baronissi, nei giorni 19, 20 e 21 maggio, organizza il Festival della Pace, con la partecipazione di tante realtà associative del territorio (Commissioni Pari Opportunità, Forum Giovani, Pro Loco, Associazione Il Punto, Casa della Poesia, Centro SAI, Irno Comix, Overline) e il coinvolgimento dell’intera comunità religiosa. Una pluralità di voci animerà incontri e tavole rotonde, spettacoli, visite guidate e laboratori, appuntamenti per le scuole ed eventi speciali, per offrire opportunità di confronto e riflessione.

Fitto il programma di appuntamenti. Venerdì 19 maggio, alle ore 9.30, in aula consiliare a Palazzo di Città, la poetessa siriana Maram Al-Masri incontrerà gli studenti del “M. Hack” di Baronissi; alle 18.30, reading letterario “Educhiamo alla Pace” con Maram Al-Masri e Casa della Poesia.

Sabato 20 maggio, alle 10.00, al Parco del Ciliegio, “Corteo della Pace” alla presenza di autorità civili e militari; a seguire (ore 10.30), in anfiteatro comunale, Santa Messa officiata dall'Arcivescovo Bellandi; alle 17.00, al Parco Olimpia, laboratori e giochi per bambini. Il festival si chiuderà domenica 21 maggio: alle 12.00, visite guidate al Convento della SS. Trinità, alle 16.00 laboratori, giochi per bambini e murales per la pace.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/06/2021

Calcio d'avvio a Baronissi per il Memorial Aliberti, finalissima il 4 Luglio

Al via il Memorial Marco Aliberti, il torneo delle frazioni organizzato dall'associazione "Per Niente Facili" e dal Comune di Baronissi. Calcio d'inizio con il sindaco Gianfranco Valiante, l'assessore allo sport Marco Picarone e all'urbanistica Maria Sarno, amministratori comunali e la famiglia dell'indimenticato Marco, giovane concittadino di Orignano prematuramente scomparso.

Partecipano al torneo le associazioni Baronissi Insieme, Maria SS. delle Grazie, Asd Caposaragnano, Club Peppino Soglia, Acr SS. Salvatore. Il torneo sarà itinerante e si disputerà sui campi comunali di Orignano, Cariti, Caposaragnano e Antessano. Finalissima il 4 luglio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...