Udinese-Salernitana non rinviata, probabile epilogo il 3-0 per i friulani

I granata sono stati fermati dall'Asl dopo le positività al Covid

Cioffi, allenatore dell'Udinese (da facebook)

Redazione Irno24 21/12/2021 0

La Lega Calcio non ha rinviato la partita Udinese-Salernitana, cui i granata non hanno potuto partecipare perchè bloccati dall'Asl dopo i casi Covid emersi ieri. I friulani hanno "schierato" regolarmente la loro formazione e l'incontro è stato disputato in modo "virtuale", con l'arbitro che ha dato il via alle operazioni dall'interno del tunnel degli spogliatoi.

Alle ore 19:15 il triplice fischio, cioè dopo un tempo, perchè una delle due squadre non si è presentata. Alla Salernitana verrà probabilmente inflitto il 3-0 a tavolino.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 29/08/2025

Cosenza è trasferta difficile per la Salernitana, Raffaele si affida a Knezovic

Sono giorni movimentati in casa dei granata che, in questi ultimi 3 giorni di mercato, dovranno per forza di cose completare la campagna acquisti e consegnare nelle a mani di Raffaele una squadra certamente migliore e più competitiva di quella vista settimana scorsa contro un discutibilissimo ma orgogliosissimo Siracusa che, nonostante la sconfitta, non ha mal figurato all’Arechi.

La vittoria di misura della Salernitana non ha certamente eliminato le scorie e i dubbi che stanno accompagnando questa squadra e questa società ormai da troppo tempo: la sensazione è che anche per questa stagione non si sia riuscito a costruire una rosa che, almeno ai nastri di partenza, possa ambire a qualcosa di importante e il pericolo di vivacchiare in Serie C è più reale che mai. Domenica torna il campionato e i granata approderanno al "Marulla" di Cosenza per provare a dare almeno continuità al risultato di lunedì scorso, ma il match non sarà affatto facile.

I calabresi, anche loro neoretrocessi, arrivano dal pareggio in casa del Monopoli al debutto e sono alla ricerca della prima vittoria stagionale: non saranno in emergenza come lo è stato il Siracusa e certamente avranno più soluzioni per mettere in difficoltà una Salernitana ancora "work in progress". Raffaele non si discosterà molto, per forza di cose, dall’11 titolare che abbiamo già visto nel match di esordio all’Arechi, ma qualche cambiamento è nell’aria. L’allenatore siciliano potrebbe avere a disposizione, anche se probabilmente non dal primo minuto, il neoacquisto Tascone (manca solo ufficialità), che certamente potrà dare soluzioni maggiori a centrocampo durante la stagione.

Il 3-5-2 è il modulo designato e sul quale da tempo si stanno cercando certezze: in difesa potrebbe tornare titolare Anastasio, dopo la squalifica, e prenderebbe il posto di uno tra Coppolaro, Golemic e Matino. In mediana anche Varone potrebbe ritornare ad avere una chance dal primo minuto, al posto di un De Boer non lucidissimo nella sfida contro il Siracusa. Confermati Capomaggio e Knezovic a completare il reparto. Sugli esterni, per adesso, scelte obbligate con Cabianca e Villa. In attacco, solo Inglese è sicuro della maglia da titolare: ballottaggio tra Ferrari, Achik e Liguori per completare il tandem in avanti. Sono ben 44 i precedenti giocati al Marulla tra Cosenza e Salernitana: lo score è a favore dei rossoblù con 19 successi, 18 pareggi e solo 7 vittorie dei granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2022

I convocati per Salernitana-Torino, Verdi osservato speciale

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Torino. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kechrida, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Ribery, Verdi, Vergani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2022

Simone Verdi è a Salerno, manca solo l'ufficialità per l'avventura granata

Altro colpo imminente del ds Sabatini per rinforzare la Salernitana. Come si può vedere dalla foto, prelevata dalla pagina social del locale "Non ti pago", quartier generale granata in fatto di ristorazione, in posa sorridente sulla sinistra c'è Simone Verdi, talentuoso trequartista ex Napoli e finora in forza al Torino. Si tratta di un innesto di qualità sulla trequarti di Colantuono.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...