Uffici comunali Pellezzano, torna l'apertura del Giovedì pomeriggio
Occorre comunque privilegiare i canali telematici per il disbrigo di pratiche
Redazione Irno24 21/05/2020 0
E' stata ripristinata l’apertura pomeridiana degli Uffici Comunali di Pellezzano dalle 15:30 alle 18:30 del Giovedì. Occorre comunque privilegiare i canali telematici per il disbrigo di pratiche, e solo in caso di necessità, richiedere appuntamento tramite prenotazione telefonica (ai numeri indicati nell'immagine allegata).
Laddove non sia possibile, data l’impellenza, l’accesso fisico agli uffici sarà consentito solo nel rispetto delle norme di precauzione sul distanziamento sociale e sull’utilizzo della mascherina.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/12/2020
Nasce la prima area di sgambamento cani a Pellezzano
Sarà inaugurata Giovedì 31 dicembre 2020, alle ore 16, la “Dog Area”, prima area di sgambamento cani di tutto il territorio di Pellezzano, dove i cittadini possono accompagnare i loro amici a quattro zampe per passeggiate all’aperto e in totale libertà. L’area è posizionata lungo la variante in località Capriglia (Via Mons. Migliaccio), in una posizione comoda per l’accesso da parte degli utenti.
L’area possiede alcune norme comportamentali:
- i cani possono essere lasciati liberi da guinzaglio purchè sotto controllo dell’accompagnatore;
- ogni conduttore è responsabile del proprio cane; per evitare conflitti non gestibili in sicurezza, ciascun accompagnatore dovrà valutare l’opportunità di accedere e permanere con il proprio cane in base agli altri cani già presenti;
- nel caso di cani con problemi comportamentali, gli stessi devono essere dotati di museruola e/o guinzaglio;
- ogni accompagnatore potrà permanere con il proprio cane all’interno dell’area per un tempo massimo di 15 minuti nel caso in cui altri cani, con lui non compatibili, stiano aspettando di accedere;
- deve essere consentita la verifica del cane se dotato di microchip o tatuaggio da parte degli organi di vigilanza;
- i cancelli di accesso devono essere tenuti chiusi, a cura degli accompagnatori;
- vietato condurre cani privi di protezione contro ectoparassiti quali pulci e zecche, nonché femmine in fase di proesto ed estro per evitare conflitti tra maschi;
- vietato gettare a terra rifiuti di ogni genere;
- vietato introdurre attrezzature per attuare giochi coi cani;
- vietato introdurre cibo;
- vietato l’accesso con cicli e motocicli;
- gli accompagnatori sono tenuti ad evitare che l’animale rechi danno alle piante, alle strutture e alle attrezzature;
- è fatto obbligo di asportare le eventuali deiezioni solide, porle in sacchetti impermeabili e smaltirle negli appositi contenitori.
In caso di inadempienza alle regole verranno applicate sanzioni pecuniarie da 50,00 a 500,00 euro. In caso di recidiva, quale pena accessoria, potrà essere definitivamente interdetto l’accesso. L’inaugurazione, viste le restrizioni per l’emergenza sanitaria in corso, avverrà attraverso una diretta social sulla pagina facebook del Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 28/07/2020
Pellezzano set di un programma Discovery, le riprese fra Luglio e Agosto
Pellezzano finisce nel mirino della “Film Commission” Regione Campania, che sta assistendo la società di produzione Banijay Italia per le riprese di un programma televisivo che andrà in onda su una emittente nazionale. I contenuti del programma televisivo verranno svelati prima della messa in onda durante i mesi autunnali. Per le riprese sono stati scelti alcuni residenti del posto, che contribuiranno alla buona riuscita della trasmissione.
“Un onore e un orgoglio per il nostro territorio – ha commentato il Sindaco Morra – che è stato scelto come luogo dove girare le riprese di questo programma televisivo in onda sul canale Nove di Discovery Italia. Come Amministrazione Comunale ci impegneremo ad indicare ai responsabili di produzione del programma i luoghi di particolare interesse artistico e culturale e di maggiore attrazione dove poter eseguire le riprese.
Le attività di ripresa sono state programmate da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto, in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 22.00 ed interesseranno prevalentemente esterni cittadini con particolare riferimento al centro storico”.
Le attività saranno realizzate da una troupe di circa 10 persone, con l’utilizzo di attrezzatura leggera e non invasiva, nel pieno rispetto dell’integrità dei luoghi, della privacy e della sicurezza dei cittadini. La troupe sarà provvista di dispositivi di protezione individuali come previsto dal protocollo per l’emergenza sanitaria. Una interessante opportunità per Pellezzano e i pellezzanesi di ritrovarsi coinvolti in una produzione televisiva a diffusione nazionale, che terrà compagnia agli italiani durante i prossimi mesi autunnali.
Redazione Irno24 17/03/2023
Pellezzano, Siani ospite allo Charlot per la proiezione di "Tramite amicizia"
Lunedì 20 marzo, alle ore 15.00, presso il Cinema Teatro Charlot, alla frazione Capezzano di Pellezzano, ci sarà la proiezione del film "Tramite Amicizia", con la straordinaria partecipazione di ALESSANDRO SIANI che presenzierà a questo evento molto atteso.
"Un vero onore - ha commentato il Sindaco Morra - avere come ospite sul nostro territorio il grande attore comico napoletano Alessandro Siani. La sua presenza conferma, ancora una volta, uno straordinario movimento culturale in continuo fermento, che continuerà anche durante la prossima stagione estiva. Un grazie a Gianluca Tortora e a Piermarco Fiore".