Un arresto a Salerno dei CC per tentato furto in abitazione
Il ladro stava cercando di accedere all'appartamento, dopo aver danneggiato un infisso
Redazione Irno24 24/08/2024 0
I Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato A.M. per tentato furto in abitazione e danneggiamento. I militari sono intervenuti a seguito di segnalazione al numero 112, perchè l'uomo era stato notato mentre cercava di accedere in un appartamento al 1° piano, dopo aver danneggiato un infisso del balcone.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/11/2023
Salerno, sospensione idrica in via Fieravecchia il 10 novembre
Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, relativi all’appalto per “la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti nel comune di Salerno”, Sistemi Salerno sospenderà l’erogazione idrica, venerdì 10 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, in Via Fieravecchia (tratto compreso tra via Pirro e via Cassese).
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Redazione Irno24 10/01/2021
Sequestrò 18enne a Salerno per sottrargli cellulare e soldi, finisce in carcere
Nella mattinata odierna, gli Agenti della Polizia di Salerno hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP, nell’ambito del procedimento penale a carico del pregiudicato F.M., salernitano del 1990, residente nella zona orientale della città.
L’ordinanza è stata emessa dall’Autorità Giudiziaria a seguito delle indagini svolte dalla Squadra Mobile per quanto accaduto nel giugno del 2020. In particolare, la sera del 5 giugno, F.M. si era reso responsabile di gravi condotte a carico di un giovane di 18 anni di Salerno. Con l’aiuto di un complice, infatti, aveva aggredito il giovane e, dopo averlo caricato a bordo del proprio SUV, privandolo della liberta personale, lo aveva condotto presso la propria abitazione, ponendo in atto un sequestro di persona a scopo di estorsione.
Il 18enne veniva percosso ripetutamente da F.M. con una mazza da baseball e costretto a consegnare il proprio IPhone nonché, tramite i propri familiari, la somma di euro 1.400, sotto minaccia di un coltello. Ad aggravare la posizione di F.M. ha concorso anche l’essersi allontanato dalla sua abitazione mentre era sottoposto alla misura detentiva degli arresti domiciliari. Al termine degli atti di polizia giudiziaria, F.M. è stato associato alla Casa Circondariale di Salerno.
Redazione Irno24 12/08/2021
Il Sindaco di Salerno: "Comportamenti responsabili per un Ferragosto felice"
Sole e Mare, Cultura, Movida, Sapori. Nei prossimi giorni Salerno - scrive il Sindaco Napoli sui social - offrirà ai concittadini ed ai visitatori un ampio panorama di opportunità per trascorrere qualche giorno di relax e divertimento. Le spiagge nuove accolgono migliaia di bagnanti.
Tante le proposte artistiche e culturali: le mostre a Palazzo Fruscione (Chelsea Hotel) e Tempio di Pomona (Polyphonia), il meraviglioso Giardino della Minerva, gli spettacoli sotto le stelle al Largo Barbuti in attesa che si alzi il sipario sull'Arena Mercatello e torni la lirica all'anfiteatro Ghirelli. E non manca il grande sport con il debutto della Salernitana in Coppa Italia.
La Polizia Municipale di Salerno, in concorso con le altre Forze dell'Ordine, sarà in prima linea per un Ferragosto sicuro. Saranno garantiti il presidio costante delle zone più sensibili e critiche del territorio ed un'azione capillare di controllo del rispetto delle norme anti Covid, con particolare riguardo alla somministrazione di bevande alcoliche.
Questa attività di prevenzione da sola non basta: è necessario che ciascuno sia responsabile in prima persona della propria e collettiva salute. Rinnovo l'appello accorato a comportamenti responsabili per divertirci in sicurezza e vivere un Ferragosto felice.