Un eurogol di De Maio avvicina il Salernum alla salvezza

Battuto di misura il Giffoni Sei Casali, ora la zona calda dista 7 punti

Redazione Irno24 12/03/2023 0

Un eurogol di De Maio vale per il Salernum Baronissi tre punti decisivi verso la corsa salvezza, visto che ora la zona calda dista 7 punti. Primo tempo col Salernum padrone del campo, in grado, al cospetto del Giffoni Sei Casali, di sciorinare gioco e diverse occasioni da gol.

La rete decisiva (1-0 sarà il risultato definitivo) arriva al minuto quindici, dopo un’ottima azione corale del trio d’attacco Trimarco-Limatola-De Maio. La ripresa vede ancora i padroni di casa cercare di chiudere la gara con Trimarco, ma il gol è annullato per un millimetrico fuorigioco. Poi Vignes dalla distanza impegna Mastrangelo, che devia in angolo. Il finale di gara vede gli ospiti finire in nove, per le espulsioni di Liguori e Merola.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/08/2023

Iniziata al "Figliolia" la preparazione estiva del Salernum Baronissi

Ieri mattina, presso lo stadio Figliolia di Baronissi, è iniziata la preparazione precampionato del Salernum. La squadra, agli ordini del tecnico Jacopo Leone, si è ritrovata per effettuare la prima giornata di lavoro, iniziando un periodo di preparazione che fino al 12 agosto sarà strutturato in sedute mattutine, con orario di allenamento dalle 9.30 alle 11. Una prima fase che si concluderà con una gara amichevole con la Mariglianese.

Dopo tre giorni di pausa, le attività riprenderanno con la fase di ritiro che si svolgerà dal 16 al 19 agosto presso l’Hotel Santa Caterina di Fisciano. Il 19 agosto la squadra si confronterà in amichevole con il Città di Campagna, mentre il primo impegno ufficiale sarà l’esordio in Coppa Italia il 26 agosto. Il 30 agosto si vivrà un momento particolare, con la terza edizione del memorial dedicato a Pippo Viscido.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2023

Il difensore Marco Guzzo ha firmato per il Salernum Baronissi

Rosa in assemblamento per il Salernum Baronissi, in un mercato di partenze, riconferme e nuove pedine. Si potrebbe definire un ritorno a casa quello di Marco Guzzo, dopo i trascorsi nelle giovanili della Salernitana e l'ultima stagione tra le fila del Terracina.

Classe 2002, pronto a ricoprire e coprire tutto il reparto difensivo, ha firmato per gli orange. "Mi aspetta una bella sfida che affronterò insieme ai miei compagni con determinazione, sacrificio e lavoro, fuori e dentro il campo, giorno dopo giorno".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2023

Jacopo Leone non è più il tecnico del Salernum Baronissi, arriva Teta

Il Salernum Baronissi e il tecnico Jacopo Leone si salutano. Una scelta maturata a seguito dell’ultima sconfitta in campionato, al culmine di un periodo non felice sotto il profilo dei risultati. Una gestione tecnica lunga 36 mesi, durante la quale sono stati condivisi progetti e obiettivi.

Ma la crisi di risultati ha obbligato la società presieduta da Giacomo La Marca a dare una scossa all’intero ambiente, chiudendo anticipatamente il rapporto tecnico. A Jacopo Leone vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto, augurandogli per il futuro le migliori fortune professionali.

La guida tecnica della prima squadra è stata affidata al 43enne Angelo Teta. Da giocatore, una lunga carriera divisa tra Serie C e D in cui ha vestito le maglie di Juve Stabia, Sorrento, Turris, Cavese, Scafatese, Tivoli, Campobasso e Vico Equense. Dopo aver dismesso gli scarpini, l’ex centrocampista ha cominciato la carriera da allenatore, guidando Scafatese, Real Poggiomarino, Sessana e Vico Equense. Nel 2018/2019 ha centrato la promozione in Eccellenza con il Poggiomarino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...