Una maglia dedicata ad Andrea Fortunato prima di Salernitana-Juve
I dirigenti delle due società la scambieranno prima della partita
Redazione Irno24 06/02/2023 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, prima della gara Salernitana-Juventus, in programma il 7 febbraio alle 20:45 allo stadio Arechi, i dirigenti delle due società scambieranno una maglia numero #3 dedicata ad Andrea Fortunato, l’indimenticato calciatore salernitano che ha militato in maglia bianconera, prematuramente scomparso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/08/2025
Salernitana, il biancoceleste delle origini nella maglia da trasferta
Mare&Radici, Orizzonti&Tradizioni. Il nuovo away kit 2025/26 della Salernitana, firmato PUMA, è ispirato ai temi fondanti della salernitanità. La divisa a strisce verticali biancocelesti, la prima indossata nel 1919 dal club, torna con una rivisitazione iconica e moderna allo stesso tempo. Come la maglia gara home, anche la divisa away è realizzata in tessuto dryCELL traspirante PUMA per assicurare agli atleti la migliore performance.
La storia riprende la... storia. Negli anni ’90, il biancoceleste fu reintrodotto per divise che restano tutt’oggi altamente simboliche: dal 1992/93, infatti, la Bersagliera ha ritrovato i colori della fondazione per casacche alternative a quella granata. La nuova maglia away PUMA si rifà proprio a quanto ripreso in quegli anni, con un cavalluccio marino sul petto senza “scudo” ma non per questo indifeso. Anzi.
Il nuovo away kit Salernitana 2025/26 sarà acquistabile da martedì 26 agosto presso i rivenditori autorizzati PUMA, tramite lo store online dell’U.S. Salernitana 1919 e – dalle prossime settimane – anche alla riapertura dello store ufficiale granata a Salerno, in piazza Caduti Civili di Guerra 2. Il costo della maglia gara è di 80 euro (più 10 per la personalizzazione).
Redazione Irno24 11/11/2024
Martusciello non è più l'allenatore della Salernitana, esonero ufficiale
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - si legge sul sito del club - di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per l’impegno, la professionalità, la dedizione quotidiana e l’attaccamento dimostrati fin dall’inizio della sua esperienza al servizio della causa. A mister Martusciello vanno gli auguri di un futuro professionale ricco di soddisfazioni.
Redazione Irno24 13/02/2023
Salernitana in caduta libera, il Verona vince ed accorcia in classifica
La Salernitana perde ancora. E lo fa nella partita meno indicata, contro un Verona in piena ripresa che vince 1-0 ed accorcia clamorosamente a 4 punti il divario salvezza coi granata (fino a qualche settimana fa erano addirittura 10). Al Bentegodi, i padroni di casa affrontano l'impegno con la cattiveria necessaria e sottomettono una Salernitana senza idee.
Al 22°, Duda sfiora il vantaggio in spaccata, ma alla mezz'ora Ngonge non sbaglia, girando a rete il cross di Lazovic dalla sinistra. I granata ci provano soltanto allo scadere con Dia, che calcia a lato. Nella ripresa, non c'è la reazione attesa della squadra di Nicola, che fatica ad imbastire iniziative e sbatte sul muro difensivo eretto dagli scaligeri. Ma la grande occasione arriva ugualmente, tuttavia Piatek all'88° si divora il pari a tu per tu con Montipò, che devia in angolo.