Salernitana in caduta libera, il Verona vince ed accorcia in classifica
Piatek all'88° spreca un'occasione clamorosa per il pareggio
Redazione Irno24 13/02/2023 0
La Salernitana perde ancora. E lo fa nella partita meno indicata, contro un Verona in piena ripresa che vince 1-0 ed accorcia clamorosamente a 4 punti il divario salvezza coi granata (fino a qualche settimana fa erano addirittura 10). Al Bentegodi, i padroni di casa affrontano l'impegno con la cattiveria necessaria e sottomettono una Salernitana senza idee.
Al 22°, Duda sfiora il vantaggio in spaccata, ma alla mezz'ora Ngonge non sbaglia, girando a rete il cross di Lazovic dalla sinistra. I granata ci provano soltanto allo scadere con Dia, che calcia a lato. Nella ripresa, non c'è la reazione attesa della squadra di Nicola, che fatica ad imbastire iniziative e sbatte sul muro difensivo eretto dagli scaligeri. Ma la grande occasione arriva ugualmente, tuttavia Piatek all'88° si divora il pari a tu per tu con Montipò, che devia in angolo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/03/2021
Il Cosenza regge in 10 uomini e costringe al pari in bianco la Salernitana
La Salernitana spreca una grande chance casalinga, confermando una sorta di tabù Arechi, e non va oltre lo 0-0 contro il Cosenza nel 28° turno del campionato cadetto. Stadio vuoto ma anche triste, senza Antonio Villari a bordocampo, lo storico fotografo scomparso alcuni giorni fa a causa delle complicanze legate al Covid.
Dei fiori e una dedica nella sua consueta postazione per ricordarlo, noi di Irno24 lo facciamo continuando a pubblicare le foto che aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Antonio continuerà a vivere nei suoi scatti.
Nel primo tempo, i silani si fanno vedere con Sciaudone e Gliozzi: l'imprecisione dell'ex granata e, nella seconda circostanza, la reattività del solito Belec lasciano inalterato il punteggio. In avvio ripresa, gli ospiti restano in 10 per la doppia ammonizione rimediata da Petrucci, e la Salernitana prova ad accelerare grazie al talento del neoentrato Kiyine.
Il marocchino, però, non trova il colpo decisivo in due circostanze ravvicinate: al 70° e al 72°, graziando letteralmente nel secondo caso il portiere calabrese Falcone. Pochi secondi più tardi, Sciaudone timbra il palo che avrebbe sancito una clamorosa beffa.
Redazione Irno24 07/04/2025
Salernitana, venerdì 11 aprile la presentazione del nuovo mister Marino
Pasquale Marino, nuovo allenatore della Salernitana, era già in campo questo pomeriggio per dirigere la sua prima seduta al centro sportivo Mary Rosy. Il mister siciliano sarà coadiuvato dal viceallenatore Massimo Mezzini, che prende il posto di Vincenzo Melidona. Confermati tutti gli altri membri dello staff tecnico. L’allenatore verrà presentato ufficialmente alla stampa nella giornata di venerdì 11 aprile: sede ed orario sono da definire.
Una curiosità: Marino e Mezzini, da giocatori, erano compagni di squadra (rispettivamente, centrocampista ed attaccante) nelle file della Battipagliese 89-90, che in quel campionato conquistò una storica promozione in C1.
Redazione Irno24 29/06/2023
Nel CdA della Salernitana entra Gianni Petrucci, ex presidente CONI
L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che il dott. Gianni Petrucci entra a far parte del Consiglio di Amministrazione. Il dott. Petrucci, figura di altissimo livello professionale e dalla lunga carriera come dirigente sportivo, rappresenta un grande valore aggiunto alla struttura societaria granata.
Nella sua carriera, Petrucci è stato Commissario straordinario della FIGC, Presidente del CONI ed è l’attuale Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro. “Per me è un grandissimo piacere ed onore - spiega il presidente Iervolino - accogliere all’interno del CdA una figura dalla grandissima caratura umana e professionale come il Dott. Petrucci.
Una personalità storica del mondo sportivo italiano, che accresce ulteriormente il profilo sempre più elevato ed ambizioso che dovrà avere la Salernitana nei prossimi anni”.