Una Salernitana da applausi stoppa il Milan sul pareggio

Il solito Dia risponde nella ripresa al gol di Giroud nel recupero del 1° tempo

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 13/03/2023 0

Una grande Salernitana tiene testa al Milan, allo stadio Meazza, e conquista un meritato 1-1 nell'incontro che chiude il 26° turno di campionato. I punti di vantaggio sul Verona, terzultimo, "tornano" ad essere sette.

Nel 1° tempo, Kastanos e Dia sprecano opportunità favorevoli a tu per tu con Maignan, tuttavia è il Milan a sbloccare il punteggio in pieno recupero, grazie ad un colpo di testa di Giroud. I granata, in campo con ordine e personalità, rialzano la testa nella ripresa, agguantando il pari al 60°: Bradaric galoppa sulla sinistra e crossa al bacio per Dia, che, solo davanti al portiere, non ha difficoltà a girare in gol.

Il finale di partita è per cuori forti. Sale in cattedra Ochoa, che sventa sulla linea due occasioni per il Milan e poi si distende sul rasoterra di Ibrahimovic. La Salernitana, però, non sta a guardare e Piatek impegna Maignan con un forte tiro dal limite. In pieno recupero, un po' di baruffa sulla linea laterale dopo un contrasto ai danni di Sambia ma il risultato non cambia. Punto pesantissimo in chiave salvezza per la squadra di Sousa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/03/2020

Riscatto Salernitana, Venezia battuto 2-0

Nel turno infrasettimanale, a cavallo fra le trasferte di Frosinone e Perugia, la Salernitana rialza la testa dopo il ko in terra ciociara e liquida il Venezia col punteggio di 2-0. In avvio, i lagunari impensieriscono la retroguardia granata, spiazzata da alcuni palloni persi ingenuamente da Cicerelli.

Si segnalano soprattutto Longo e Monachello, ma le conclusioni sono imprecise. Con Djuric ancora ai box, l'attacco di Ventura poggia su Gondo e Cerci, finalmente in campo dall'inizio. L'ex Torino appare subito in vena e sfiora la rete in un paio di circostanze, oltre a scodellare un ottimo pallone che Gondo, ostacolato da un difensore, non riesce a sfruttare.

Il match si sblocca grazie al penalty trasformato al 45° da Kiyine: impeccabile l'esecuzione del fantasista ex Chievo, qualche dubbio sulla concessione del rigore (presunto "mani"). Nella ripresa, il Venezia mescola le carte davanti e al 65° conquista astutamente un rigore, velocizzando la ripresa del gioco da fallo laterale. Anche in questo caso, discutibile la chiamata di Maggioni. Micai è strepitoso nel tuffo alla sua sinistra con cui "ipnotizza" Longo, esultando poi vigorosamente sotto la Curva Sud.

Gol sbagliato, gol subito. Al 69°, Cerci accelera alla sua maniera sulla destra, crossa a centro area e trova alla perfezione la zuccata di Karo. Applausi a scena aperta per l'ex Torino al momento della sostituzione con Jallow. A 12 dalla fine, il Venezia rimane in 10 per il doppio giallo a Riccardi. La Salernitana conquista così la sesta vittoria casalinga di fila, Micai conserva l'imbattibilità domestica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2025

Ecco i calendari di C, la Salernitana comincia all'Arechi col Siracusa

Svelati i calendari della Serie C 25-26. La Salernitana debutta all'Arechi domenica 24 agosto contro il Siracusa. La settimana successiva, subito impegnativa trasferta a Cosenza, che, sebbene non stia attraversando un periodo facile, è pur sempre un'altra neoretrocessa dalla B. Primo derby campano il 14 settembre, all'Arechi, col Sorrento. Il 24 settembre, invece, sfida suggestiva per mister Raffaele contro il Cerignola, suo recente passato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2024

Il trequartista Emanuel Vignato dal Pisa alla Salernitana

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito - di aver raggiunto l’accordo con il Pisa Sporting Club 1909 per il trasferimento, a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, del centrocampista classe ’00 Emanuel Vignato. Il calciatore indosserà la maglia numero 55". Vignato dovrebbe rappresentare, tatticamente, il sostituto di Cabral come uomo agile e tecnico sulla trequarti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...