Candreva lascia il calcio giocato, con la Salernitana 70 partite e 14 gol
Una delle sue reti più belle contro l'Atalanta nel maggio 2023, fu la stoccata della salvezza
Redazione Irno24 18/03/2025 0
Con un video diffuso attraverso la sua pagina Instagram, Antonio Candreva ha annunciato il suo addio al calcio giocato. Nel collage di sequenze presenti nel video, ambientato allo stadio "Meazza" di Milano, la Scala del calcio, figurano ovviamente anche tracce della sua esperienza - l'ultima prima del congedo - con la maglia della Salernitana.
Candreva, nato a Roma nel febbraio 1987, ha disputato due stagioni di serie A in granata, collezionando 70 presenze (di cui soltanto una in Coppa Italia) e 14 reti (di cui una in Coppa), oltre ad assist pregevoli. Fra le sue prodezze, il pallonetto a Provedel in Lazio-Salernitana 1-3 del 30 ottobre 2022, la stoccata salvezza in Salernitana-Atalanta 1-0 del 13 maggio 2023 e le due gemme in Roma-Salernitana del 21 agosto 2023.
La retrocessione della seconda stagione, maturata dopo un pessimo campionato da parte della Salernitana, non ha mai intaccato il valore umano e tecnico del giocatore, costantemente uno dei migliori in campo, nonostante l'annata difficilissima, col cavalluccio sul petto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/12/2023
Cori contro tifosi Salernitana, multa per Fiorentina ma niente chiusura Curva
Il Giudice Sportivo, in riferimento alle partite della 14a giornata di serie A, ha comminato un'ammenda di € 5000 alla Soc. FIORENTINA, "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara contro la Salernitana, intonato reiteratamente cori insultanti nei confronti della tifoseria della squadra avversaria".
Dunque, a sorpresa, nessuna squalifica della Curva Fiesole, come inizialmente si era ipotizzato, benchè i cori indirizzati ai salernitani fossero chiaramente discriminatori.
Redazione Irno24 30/01/2023
La Salernitana cede Capezzi al Perugia a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Perugia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’95 Leonardo Capezzi.
La Società lo ringrazia per la professionalità dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso, per il contributo decisivo nel raggiungere il traguardo storico della promozione in A e l’obiettivo salvezza e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera.
Redazione Irno24 08/01/2023
Ochoa para di tutto, la Salernitana agguanta l'1-1 col Torino
Finisce 1-1 la sfida fra Salernitana e Torino, terzultima di andata del campionato di serie A. Come contro il Milan, l'Arechi assiste ad una nuova performance eccezionale del portiere messicano Ochoa, baluardo insuperabile durante un primo tempo dominato dalla squadra di Juric. Gli sfugge soltanto l'incornata di Sanabria, che al 36° si infila fra le maglie della difesa granata e in tuffo inquadra l'angolo. La Salernitana subisce senza reagire.
Diverso lo scenario della ripresa: Nicola cambia sistema di gioco, proponendo davanti il trio Dia-Bonazzoli-Piatek. I primi 15 minuti sono completamente di marca Salernitana, col pareggio di Vilhena al 49° da fuori area ed almeno un altro paio di nitide opportunità per sovvertire la situazione.
Col passare dei minuti, però, il Torino riprende quota e ci vuole il solito super Ochoa per mantenere la parità: prodigioso l'intervento sul rasoterra di Miranchuk. Molto buono il debutto del centrocampista Nicolussi Caviglia.