Candreva lascia il calcio giocato, con la Salernitana 70 partite e 14 gol

Una delle sue reti più belle contro l'Atalanta nel maggio 2023, fu la stoccata della salvezza

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 18/03/2025 0

Con un video diffuso attraverso la sua pagina Instagram, Antonio Candreva ha annunciato il suo addio al calcio giocato. Nel collage di sequenze presenti nel video, ambientato allo stadio "Meazza" di Milano, la Scala del calcio, figurano ovviamente anche tracce della sua esperienza - l'ultima prima del congedo - con la maglia della Salernitana.

Candreva, nato a Roma nel febbraio 1987, ha disputato due stagioni di serie A in granata, collezionando 70 presenze (di cui soltanto una in Coppa Italia) e 14 reti (di cui una in Coppa), oltre ad assist pregevoli. Fra le sue prodezze, il pallonetto a Provedel in Lazio-Salernitana 1-3 del 30 ottobre 2022, la stoccata salvezza in Salernitana-Atalanta 1-0 del 13 maggio 2023 e le due gemme in Roma-Salernitana del 21 agosto 2023.

La retrocessione della seconda stagione, maturata dopo un pessimo campionato da parte della Salernitana, non ha mai intaccato il valore umano e tecnico del giocatore, costantemente uno dei migliori in campo, nonostante l'annata difficilissima, col cavalluccio sul petto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/04/2023

Dispositivo di traffico per Salernitana-Inter del 7 Aprile

In occasione dell'incontro di calcio Salernitana-Verona, fissato per domenica 9 ottobre alle ore 15, allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano traffico, di seguito elencato.

1) Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo - Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) - Via Degli Uffici Finanziari, incrocio Via Allende - Via Dei Carrari - Via Prudenza - Via Fangarielli - Viale Pastore - Viale Giacumbi - Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite - Area di parcheggio antistante il complesso “The Space” - Area antistante Novotel:

a) a far tempo dalle ore 7:00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; b) a far tempo dalle ore 13:00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti;

2) Sottopasso di fronte Ospedale - Sovrappasso Via dei Carrari - Via Fangarielli, angolo Via Uffici Finanziari in direzione stadio: a far tempo dalle ore 13:00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale, fatta eccezione per i soli residenti;

3) dalle ore 13:30, fino alle ore 17:00, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel-Viale Schiavone). Di conseguenza, con medesima fascia oraria, i veicoli transitanti su Via Allende, e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre;

4) dalle ore 13:30 alle ore 17:00, i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra; 5) dalle ore 13:30, fino alle ore 17:00, è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark, con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto su Via Allende; 6) dalle ore 18:15, e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti da Lungomare Colombo, con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra, eccetto i residenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2025

Marlon Ubani dal Lecce alla Salernitana a titolo temporaneo

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - sul proprio sito - di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Lecce per il trasferimento in granata del laterale destro classe 2005 Marlon Nnamdi Ubani. Il calciatore tedesco approda in granata a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2026.

Nato ad Essen, in Germania, Ubani è stato portato in Italia dal club salentino un anno fa. Con i giallorossi si è messo in evidenza nel campionato Primavera 1, totalizzando 42 partite ufficiali e 2 gol. Precedentemente è cresciuto nel settore giovanile del Borussia Dortmund".

L'ufficialità di Ubani segue quella di Knezovic.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2023

La Salernitana affronta in amichevole i turchi dell'Hatayspor

Il programma delle gare amichevoli pre-campionato della Salernitana si arricchisce di un nuovo prestigioso impegno. Martedì 1 agosto, presso lo Stadio “Francioni” di Latina, alle ore 18:00, i granata di Paulo Sousa affronteranno in amichevole l’Hatayspor, formazione che milita nella massima divisione turca.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...