Vaccini, in Campania 2 milioni di somministrazioni
La comunicazione dell'unità di crisi
Redazione Irno24 07/05/2021 0
L'unità di crisi regionale comunica i dati aggiornati delle vaccinazioni alle ore 12.00, quando, in Campania, è stata raggiunta la soglia dei 2 milioni di somministrazioni di dosi. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.447.323 cittadini. Di questi, 552.957 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.000.280.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/04/2021
Asl Salerno, attivo portale E-CUP per prenotare visite e pagare ticket
L’Asl Salerno ha attivato la piattaforma E-CUP, il Cup on-line che consente di prenotare visite e prestazioni e pagare il ticket in maniera comoda e autonoma. Alla piattaforma si accede dalla home page del sito www.aslsalerno.it, cliccando su Cup-Ticket.
Sarà possibile: prenotare visite specialistiche ed esami di diagnostica strumentale (RX, TC, RM, ECO) erogate dalla ASL Salerno, muniti della Ricetta Elettronica (NRE) rilasciata dal proprio Medico curante (Medico di medicina generale/Pediatra di libera scelta); gestire/modificare una prenotazione; effettuare il pagamento del relativo ticket sanitario con il sistema PagoPA o app IO; stampare o ricevere via e-mail l’Avviso di pagamento da utilizzare presso tabaccherie, ricevitorie o agenzie abilitate oppure utilizzando la piattaforma home banking e presso gli ATM/Bancomat abilitati al circuito CBill.
Per accedere al servizio bisogna inserire il Codice Fiscale e le ultime 10 cifre del Numero di Tessera Sanitaria (valida). Si riceverà un SMS sul cellulare indicato, si completerà l'autenticazione e si procederà con le operazioni desiderate. Il servizio di prenotazione on-line è riservato, al momento, ai soli cittadini residenti in Campania. I cittadini residenti in altre regioni possono prenotare mediante il Call Center CUP al numero 0892875028.
Redazione Irno24 07/09/2021
Salerno vicina all'immunità di gregge, Napoli: "Non abbassiamo la guardia"
"Il 75% dei cittadini salernitani ha già ricevuto la prima dose di vaccino: un dato eccellente che avvicina ulteriormente la nostra città al fondamentale obiettivo dell'immunità di gregge. Ed è il risultato del grande sforzo organizzativo dell'amministrazione comunale, che si è fatta trovare pronta a questa sfida decisiva allestendo diversi centri vaccinali di assoluta eccellenza dislocati sul territorio cittadino.
Un sentito ringraziamento va all'Asl, al personale sanitario, alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile per lo straordinario impegno profuso in questi mesi e ai miei concittadini che hanno compreso l'importanza decisiva di questa campagna vaccinale. Continuiamo così, non abbassiamo la guardia: è questa la strada giusta per tornare alla normalità e riprenderci le noste vite". Lo scrive il Sindaco Napoli sui social.
Redazione Irno24 31/01/2024
A Pellezzano screening ortopedico e visita su intolleranze alimentari
Domenica 4 Febbraio, a Pellezzano, dalle 9.00 alle 12.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, si terrà la seconda delle tre “Domeniche in Salute” organizzate dal “Rotary Club” Salerno Due Principati, con il Patrocinio del Comune di Pellezzano. Si effettueranno: screening ortopedico a cura della d.ssa Rossella Cirillo (ortopedico); visita su intolleranze alimentari a cura del dott. Carmelo Orsi (nutrizionista).