Vaccino, Speranza: "In atto accelerazione necessaria, paese pronto"
Così il Ministro durante la riunione con le Regioni
Redazione Irno24 07/01/2021 0
"Ora è in atto quell'accelerazione nella campagna vaccinale necessaria. La grande maggioranza delle regioni ha raggiunto percentuali rilevanti. Il paese è pronto". Lo ha dichiarato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la riunione con le Regioni e il Commissario per l'emergenza Covid, Domenico Arcuri. L'incontro era stato convocato dal Ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/07/2020
Covid in Italia, l'aumento dei contagi desta preoccupazione nel CTS
Notizie non proprio rassicuranti sull'epidemia da Covid provengono da fonti del Comitato Tecnico Scientifico del Governo, preposto a "guidare" l'esecutivo nel superamento della situazione emergenziale.
Fra gli esperti che lo compongono, infatti, i contagi in risalita degli ultimi giorni "destano preoccupazione e richiedono massima attenzione".
Sempre secondo il CTS, "il trend dei nuovi positivi è in crescita ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano, come avvenuto già in altre nazioni".
Redazione Irno24 12/07/2022
Stabilizzazione precari sanità, Uil Fpl Salerno in prima linea
Con il fattivo intervento del segretario generale della Uil Fpl di Salerno, Donato Salvato, con delega alla Sanità, è stato portato a termine un significativo passo in avanti per la stabilizzazione dei precari. Sono state individuate le linee guida per procedere alla stabilizzazione dei precari (legge Madia e legge di stabilità 2021), dando preferenza a chi ha già effettuato le procedure di selezione. È stato stabilito un tavolo di confronto regionale per monitorare l’andamento.
Redazione Irno24 02/11/2023
Maltempo, stop scuole anche nei comuni della Valle dell'Irno
Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, in relazione allo stato di allerta arancione, ordina, dalle 21:00 di giovedì 2 novembre, fino alle 21:00 di venerdì 3, le seguenti misure per a tutela della pubblica incolumità: chiusura dei cimiteri cittadini; chiusura degli impianti sportivi all'aperto a gestione pubblica; interdizione a persone o mezzi nei parchi, giardini pubblici ed aree giochi;
chiusura dell’isola ecologica di via Prignano; chiusura di tutti gli istituti scolastici ed i servizi educativi per l’infanzia; d’intesa con il Rettore dell’Università di Salerno, la sospensione delle sole attività didattiche frontali, ad esclusione degli esami di profitto scritti e orali e delle sedute di laurea.
----------------------------
Visto il bollettino meteorologico di allerta arancione della Regione Campania, il sindaco di Siano, Giorgio Marchese, con specifica ordinanza, ha disposto per il 3 novembre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, parchi gioco, ville comunali, cimitero.
----------------------------
Anche a Montoro non suonerà la campanella, venerdì 3 novembre. Il sindaco Giaquinto, infatti, al pari dei colleghi di Fisciano e Siano, ha disposto la chiusura di scuole ed asili.
----------------------------
A Pellezzano, le scuole erano già chiuse per il ponte di Ognissanti e riapriranno lunedì 6. Ad ogni modo, il sindaco Morra per il 3 novembre ha disposto la chiusura di cimitero e parchi pubblici.