Un centro vaccinale a Baronissi, stamattina il sopralluogo Asl

Valiante: "Punto di riferimento per il territorio"

Redazione Irno24 22/02/2021 0

Baronissi è pronta ad ospitare le vaccinazioni di massa della popolazione. Sono state individuate e messe a disposizione dal Comune strutture adeguate per ricavare le postazioni necessarie a garantire la somministrazione del vaccino anti Covid alla popolazione. Il sindaco Valiante ha incontrato il direttore dell'Asl Iervolino per definire l’intesa. Questa mattina si è svolto anche il sopralluogo di una delegazione di medici e funzionari dell'Azienda sanitaria locale.

"È in fase avanzata la realizzazione di un centro vaccinale a Baronissi - rivela Valiante - un’impresa che sarà portata a termine in tempi rapidi grazie alla proficua collaborazione tra il Comune e l’Asl. Ovviamente attendiamo l'ufficialità dell'Azienda sanitaria per attivare le postazioni vaccinali locali che saranno un punto di riferimento per tutto il territorio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/02/2020

Alunni di Aiello e Caprecano vigili urbani per un giorno

Hanno indossato la pettorina gialla di "Vigile per un giorno" e con la paletta e il fischietto sono usciti in cortile per una lezione pratica su strada. Protagonisti, a Baronissi, gli studenti della classe quinta della scuola "Sabatino" di Aiello e dell'istituto "Santoro" di Caprecano in Via Moro.

L'iniziativa è promossa nell'ambito del progetto di educazione stradale finalizzato alla sensibilizzazione della cultura sulla sicurezza stradale. Automobilista "speciale" un'insegnante che con la sua "500" rossa ha simulato i passaggi in strada su strisce pedonali fai da te realizzate dagli stessi bambini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/08/2020

Isola ecologica di Baronissi chiusa il 15 e 16 Agosto

L'Isola ecologica di Baronissi rimarrà chiusa al pubblico Sabato 15 e Domenica 16 Agosto. Il centro di raccolta riaprirà regolarmente Lunedì 17 Agosto. "Si raccomanda - scrive il Comune - di non mandare in vacanza le buone abitudini e di continuare a fare correttamente la raccolta differenziata per salvaguardare l'ambiente, ridurre gli sprechi e tutelare la nostra bellissima città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/10/2020

Baronissi, via alle manifestazioni di interesse per "Città della Medicina"

Al via le manifestazioni di interesse per l'assegnazione di aree nell'ambito del polo di ricerca “Città della Medicina”, destinate a start up, aziende biomedicali, imprese connesse ad attività sanitarie e di supporto all'Università. Questa mattina conferenza stampa alla presenza del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, dell'assessore comunale con delega alla Città della Medicina, Alfonso Farina, del Rettore dell'Università di Salerno, Vincenzo Loia, e dell'assessore regionale alle startup e innovazione, Valeria Fascione.

Il progetto sarà "pilota" in Italia grazie alla nascita di un Distretto biomedicale altamente innovativo. “Città della medicina” ha un'estensione di 222mila mq, di cui 180mila saranno destinati all’insediamento di attività produttive e di ricerca da parte di investitori. Attualmente, con fondi regionali, sono in corso lavori per la realizzazione delle principali urbanizzazioni, le reti tecnologiche, la rete viaria completa di percorsi pedonali e ciclabile e aree parcheggio. Opere che renderanno immediatamente utilizzabili le aree per le imprese che manifesteranno interesse.

Nascerà un distretto tecnologico in un'area già altamente vocata: Salerno è la nona provincia italiana per startup innovative e la Campania la seconda regione per startup under 35. A Baronissi si sta per concretizzare una visione che porterà sviluppo e occupazione: il Polo biomedicale e tecnologico è sempre più realtà.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...