Un centro vaccinale a Baronissi, stamattina il sopralluogo Asl
Valiante: "Punto di riferimento per il territorio"
Redazione Irno24 22/02/2021 0
Baronissi è pronta ad ospitare le vaccinazioni di massa della popolazione. Sono state individuate e messe a disposizione dal Comune strutture adeguate per ricavare le postazioni necessarie a garantire la somministrazione del vaccino anti Covid alla popolazione. Il sindaco Valiante ha incontrato il direttore dell'Asl Iervolino per definire l’intesa. Questa mattina si è svolto anche il sopralluogo di una delegazione di medici e funzionari dell'Azienda sanitaria locale.
"È in fase avanzata la realizzazione di un centro vaccinale a Baronissi - rivela Valiante - un’impresa che sarà portata a termine in tempi rapidi grazie alla proficua collaborazione tra il Comune e l’Asl. Ovviamente attendiamo l'ufficialità dell'Azienda sanitaria per attivare le postazioni vaccinali locali che saranno un punto di riferimento per tutto il territorio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/11/2024
Si è insediata la Commissione mensa scolastica a Baronissi
"Auguro buon lavoro alla nuova Commissione Mensa Scolastica, un organismo prezioso per migliorare continuamente un servizio essenziale per i nostri bambini e ragazzi. La mensa scolastica non è solo nutrizione, ma anche educazione e socialità, e sono certa che, grazie all’impegno dei membri, sapremo rispondere sempre meglio alle esigenze delle famiglie.
Durante la seduta inaugurale, sono stati eletti Paride Porpora come presidente e Giovanna Marchese come segretario. La Commissione, composta da docenti, genitori, un nutrizionista e rappresentanti comunali e della ditta fornitrice, lavorerà con trasparenza per garantire qualità, ascoltare proposte e intervenire dove necessario, attraverso visite e controlli costanti".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 18/04/2025
Tentativi di furto d'auto ad Antessano di Baronissi, danni notevoli
"Ieri notte, 'care persone' hanno tentato di rubare sia la mia auto che quella di mio marito. Entrambe erano dotate di un deterrente antifurto, che è stato divelto in pochi secondi. Tuttavia, non riuscendo nel furto, le 'care persone' di cui sopra hanno provato in mille modi, spaccando a destra e rompendo a sinistra. Le auto le abbiamo salvate, ma ripararle ci costa svariate centinaia di euro.
Erano parcheggiate in strada, ad Antessano di Baronissi, nei pressi di casa ma non erano particolarmente vicine. Circostanza che ci fa pensare che le 'care persone' fossero alla ricerca di pezzi di ricambio della Fiat (marca di entrambe), anche perchè parliamo di macchine datate. Lo scrivo non tanto per uno sfogo, che pure avrebbe una giustificazione, ma per avvisare tutti coloro che abitano in zona.
So che diversi altri sventurati come me e mio marito hanno trovato la sorpresa nell'uovo in anticipo. Auto danneggiate nel tentativo di portarle via. La nostra area, purtroppo è molto a rischio vista la vicinanza con lo svincolo del raccordo. Se vedete persone sospette, avvisate (anche di notte) chi di competenza".
E' il post social della giornalista Ersilio Gillio, che racconta con amarezza lo spiacevole accaduto a suo danno.
Redazione Irno24 13/05/2023
Cittadinanza onoraria di Baronissi a Muscogiuri, Giordano e Pirone
Il Comune di Baronissi ha assegnato, questa mattina, nel corso di una cerimonia ufficiale a Palazzo di Città, le benemerenze civiche a tre cittadini che si sono distinti nel campo delle scienze e dello sport. Si tratta della d.ssa Giovanna Muscogiuri, per il contributo apportato al progresso della cultura medica con le sue ricerche scientifiche focalizzate in ambito endocrinologico;
riconoscimenti anche a Michele Giordano, campione mondiale nel Kung Fu Wushu, per i risultati conseguiti nello sport, ed al dott. Daniele Pirone per il contributo alla ricerca scientifica del Paese con gli studi sulla diagnosi precoce del cancro, attraverso una tecnica innovativa basata sull'olografia digitale.