Vento forte e mare agitato, nuova allerta meteo in Campania
L'avviso diramato dalla protezione civile della Regione
Redazione Irno24 15/03/2023 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato sull'intero territorio. L'allerta è valida dalle 14 di oggi, 15 marzo, alle 20 di domani, 16 marzo. Si prevedono venti localmente forti settentrionali, con raffiche; mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/08/2024
Ondate calore in Campania dal 10 al 12 agosto, avviso Protezione Civile
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di allerta per "ondate di calore" dalle 12:00 di domani, sabato 10 agosto, alle 14:00 di lunedì 12. La criticità riguarderà l'intero territorio regionale, dove si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5÷7°C e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare il 70% in condizioni di scarsa ventilazione.
Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all'esterno e di limitare gli spostamenti con l'auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati, bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici.
Redazione Irno24 12/08/2024
Quadro meteo non cambia, persistono le ondate di calore in Campania
La Protezione Civile della Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di allerta per "ondate di calore", attualmente in atto, fino alle ore 8:00 di giovedì 15 agosto. La criticità riguarderà l'intero territorio regionale, dove si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.
Redazione Irno24 24/02/2024
Ancora perturbazioni sulla Campania, allerta gialla viene prorogata
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore, dunque fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo. La perturbazione continuerà ad insistere sulla regione, con piogge e temporali.
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.