Verdi si presenta con due gemme ma Salernitana-Spezia finisce 2-2

L'arbitro Valeri assegna due rigori allo Spezia dopo controllo al VAR

foto da acspezia.com

Redazione Irno24 07/02/2022 0

La Salernitana del nuovo corso non va oltre il pareggio casalingo (2-2) contro lo Spezia all'Arechi. Adesso si fa davvero dura per la salvezza. Ha di che rammaricarsi, comunque, la squadra di Colantuono, che per due volte va in vantaggio ma arretra troppo il baricentro e con errori banali si fa raggiungere dai liguri, beneficiari però di due penalty dopo controllo al VAR.

In casa granata, il protagonista assoluto è il nuovo numero dieci Simone Verdi, a bersaglio due volte (al 3° e al 16°) con altrettante magie su calcio di punizione. Sul fronte opposto, sono Manaj e Verde, rispettivamente al 12° e al 30°, a trasformare i rigori accordati da Valeri. Nella ripresa, "liscio" clamoroso di Kastanos a pochi passi dal gol su cross di Mazzocchi; sull'altro fronte, Gyasi semina il panico nella difesa granata con alcune finte e calcia di poco alto.

I tanti volti nuovi portati a Salerno dal ds Sabatini ci hanno messo grande impegno ma la squadra ha bisogno di trovare velocemente geometrie e condizione atletica, e soprattutto più coraggio nel dare la giusta impronta alle partite decisive, che d'ora in poi saranno praticamente tutte. Verdi a parte, buoni sprazzi da Perotti, mentre Ribery è apparso giù di tono.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/03/2020

Anche la Serie B a porte chiuse, si rimborsano i biglietti per la gara di Perugia

L’U.S. Salernitana 1919, così come disposto dalla Lega B a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, comunica che la gara Perugia-Salernitana e tutte le gare in programma per il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal DPCM si svolgeranno a porte chiuse.

I tagliandi già emessi per il Settore Ospiti per la gara di Perugia possono essere rimborsati fino alle ore 19:00 di Venerdì 6 Marzo presso i punti vendita in cui sono stati acquistati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2022

Beffa colossale per la Salernitana, il Cagliari fa 1-1 al 99°

Epilogo incredibile dello scontro salvezza fra Salernitana e Cagliari, nell'ambito del 36° turno di serie A. Finisce 1-1, coi sardi in gol addirittura al 99° dopo il maxi recupero concesso nella ripresa da Di Bello. Partita molto tesa, squadre bloccate per larghi tratti. Nel primo tempo, meglio il Cagliari, con Pavoletti e Joao Pedro pericolosi. La Salernitana si affida ai guizzi di Verdi.

Il punteggio si sblocca al 68°, quando il solito Verdi insacca un rigore guadagnato dal subentrato Kastanos, atterrato dopo una pregevole serpentina. L'Arechi esplode, la salvezza sembra davvero a portata di mano. Grassi scuote subito l'ambiente con un palo esterno dalla distanza.

Nelle ultime battute di gara, il finale che non ti aspetti; dapprima al 93° il Var induce Di Bello a correggere la decisione e non assegnare un rigore al Cagliari (da qui scaturisce il recupero extra), poi i sardi all'ultima azione centrano il bersaglio con Altare sugli sviluppi di un corner. Decisive, a questo punto, le partite contro Empoli (fuori) e Udinese (in casa).

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/02/2024

Giovedì 8 febbraio la Salernitana si allena a porte aperte

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - che giovedì 8 febbraio la squadra sosterrà l’allenamento alle ore 15:00 allo Stadio Arechi a porte aperte. I tifosi potranno accedere all’impianto dalla Curva Sud". Si potrà così incitare la squadra nella fase di preparazione del delicato confronto con l'Empoli del giorno successivo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...