Vestuti, Avella: "Fondi dal PNRR, occorre progetto per pieno recupero"

"Il fine non potrà che realizzarsi nella totale destinazione ad uso pubblico dell’impianto"

Redazione Irno24 11/03/2022 0

In merito alle ipotesi di recupero dell'impianto "Donato Vestuti", il consigliere comunale Gennaro Avella, nella qualità di presidente della IV Commissione Consiliare Sport, Politiche Giovanili e Innovazione, dichiara: "Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza stanzia 700 milioni per l’impiantistica sportiva. La città di Salerno non potrà lasciarsi sfuggire l’occasione di presentare, in tempi brevi, un progetto di recupero dello storico impianto polifunzionale di piazza Casalbore.

Sono certo che l’Amministrazione comunale indicherà - nelle linee-guida - gli obiettivi del pieno recupero strutturale polifunzionale coniugato alla massima valorizzazione dell’architettura storica del Vestuti, nel suo complesso già tutelata dalla Soprintendenza. Il fine non potrà che realizzarsi nella totale destinazione ad uso pubblico dell’impianto recuperato e rinnovato, con la massima apertura della struttura alla città. Sarebbe interessante se questa ‘sfida’ storico-architettonica fosse raccolta su scala internazionale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/04/2022

Salerno, il sindaco Napoli incontra studenti ucraini rifugiati

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città 10 studenti ucraini rifugiati, che hanno frequentato nelle ultime settimane il primo corso di base di Lingua e Cultura Italiana tenuto da Accademia Italiana Salerno.

Accompagnati dalla direttice dell'Accademia, Francesca Romana Memoli, i giovanissimi alunni hanno raccontato la loro esperienza in città, le loro passioni, le loro speranze. Il Sindaco Napoli ha rivolto loro un caloroso benvenuto a Salerno.

"Spero e credo - ha detto il primo cittadino ai ragazzi - che voi possiate ritornare nella vostra patria libera, indipendente e democratica. La vostra giovane età farà in modo che possiate superare questo momento tragico, vi renderà ambasciatori di pace, vi consentirà di ricostruire il vostro Paese che noi amiamo e di ritornare nelle vostre case. Intanto noi vi accogliamo con amore: voi siete come nostri figli".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2020

Salerno, chiusura delle scuole fino al 3 Dicembre

"Questo pomeriggio ho disposto la chiusura delle scuole fino al 3 dicembre. Insieme all'assessore all'Istruzione, Eva Avossa, ci è sembrato doveroso tenere una videoconferenza con i dirigenti scolastici interessati che ci hanno segnalato alcune difficoltà evidenti che ci hanno fatto propendere per la chiusura dei plessi scolastici". Lo comunica il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

"Non si ha, in primis, una chiarezza del corpo scolastico da mettere a disposizione, in quanto vi è personale fragile, in quarantena o indisponibile per altre motivazioni. Mi segnalano, inoltre, che molti genitori, anche in via formale, hanno comunicato la volontà di non far frequentare in presenza i propri figli in questo delicato periodo. Gli stessi, in molti casi, non hanno dato neanche il proprio consenso per far sottoporre i figli allo screening volontario.

A proposito degli screening, ad oggi, non sono stati ancora comunicati gli esiti degli stessi. Preso atto del momento e delle criticità ravvisate, ci è parso opportuno rinviare l'apertura al 3 dicembre. Intanto chiedo, ancora una volta, la massima collaborazione da parte di tutti. Ognuno di noi deve essere responsabile per fare in modo che questa fase si concluda quanto prima. Mi rendo conto delle difficoltà che dovranno vivere le famiglie, ma è necessario uno sforzo corale da parte di tutti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2022

Scomparsa don Fedullo, il cordoglio del Sindaco di Salerno

"La Civica Amministrazione partecipa al generale cordoglio per la scomparso di don Franco Fedullo. Il sacerdote ha testimoniato durante la sua attività pastorale i valori umani, solidali ed evangelici più profondi. La nostra comunità farà tesoro della sua eredità spirituale". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...