Violenza sulla ex convivente, domiciliari per un uomo a Montoro

Il provvedimento rientra nella cornice del "Codice Rosso"

Redazione Irno24 11/04/2020 0

I Carabinieri di Montoro hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura coercitiva degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Avellino, nei confronti di un uomo per gravi episodi di violenza verso la sua ex convivente. L’esito del quadro investigativo sviluppato dai Carabinieri ha portato all’emissione del provvedimento.

Tale misura si inquadra nell’ampia e delicata cornice repressiva delimitata dal cosiddetto “Codice Rosso”: ogni episodio di maltrattamento in famiglia viene curato sin nei minimi particolari e approfondito in maniera rapidissima, così da tutelare l’incolumità di quelle persone rientranti nelle cosiddette “fasce deboli”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/07/2021

Cinedù School Festival, miglior sceneggiatura per il "Galiani" di Montoro

Grandi soddisfazioni per gli alunni della III C della secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Abate F. Galiani” di Montoro, i quali hanno vinto il premio come migliore sceneggiatura per il cortometraggio “Sogni in gabbia”, nell’ambito della rassegna cinematografica per Istituti Scolastici “School Movie Cinedù”.

Gli alunni sono stati coinvolti in tutte le fasi riguardanti la realizzazione del corto: scelta del tema da trattare, stesura del soggetto e della sceneggiatura, interpretazione. Il cortometraggio è stato girato prima del lockdown, esattamente il 4 marzo 2020, all’indomani della sospensione delle attività didattiche in tutta Italia, con una tematica oggi più che mai lungimirante: il coraggio.

I ragazzi hanno dato voce ai propri bisogni portando in scena il coraggio di affrontare la paura di crescere, di confrontarsi con le difficoltà della loro delicata età; il coraggio di vivere la “diversità” come un grande dono. "Sogni in gabbia" è la storia di un gruppo di adolescenti che si racconta tra una prova e l'altra che porterà a scoprire la tragedia di Giada, l’isolamento di Nemo, l’esperienza di Veronica ma anche il mondo di Francesca, una ragazza con un dono speciale che sarà la chiave di volta di questa storia.

PREMI ANCHE PER SCUOLE DI FISCIANO E SOLOFRA

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2023

Mobilità sostenibile, a Montoro due colonnine di ricarica per auto elettriche

A Montoro un nuovo impulso alla mobilità sostenibile grazie al nuovo servizio pubblico di ricarica per veicoli elettrici. Dall’accordo tra il Comune e le società ACEA Innovation e City Green Light nasce il progetto di una rete infrastrutturale di ricarica elettrica pubblica, che prevede l’installazione di 2 colonnine EV accessibili 24 ore su 24 e alimentate al 100% da energia da fonti rinnovabili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/01/2022

Montoro, dal Ministero 5 milioni per interventi di rigenerazione urbana

L’Amministrazione Comunale della Città di Montoro, con Decreto del 30 dicembre 2021 del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno, ha ottenuto il finanziamento di 5 milioni di euro per la realizzazione di interventi di rigenerazione urbana anni 2021-2026.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...