Violenza sulle donne, un dibattito al Teatro Charlot di Capezzano

E' organizzato per il 29 novembre alle ore 11:30, interverrà anche il sindaco Morra

Redazione Irno24 26/11/2022 0

Martedì 29 novembre, alle ore 11:30, presso il Teatro “Charlot” a Capezzano di Pellezzano, si terrà il dibattito sulla violenza degli uomini sulle donne. L'incontro, che vede la partecipazione dei docenti e degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano, è stato organizzato per rendere omaggio alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza maschile sulle donne.

L’introduzione è affidata a Maria Rosaria Meo, Presidente della Commissione Pari Opportunità. Per l’occasione, ci saranno gli interventi del Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra; dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Lella Landi; della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo, Grazia Di Ruocco;

del Presidente dell’Associazione “A Voce Alta” Salerno, psicoterapeuta del centro “Time Out”, Fabio Martino; dell’Avvocata Fulvia Fasano, operatrice del Centro Antiviolenza “Linearosa” di Spazio Donna Salerno. Coordina il vicepresidente della Commissione Pari Opportunità, Elisa Senatore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2024

Pellezzano, arrestato dopo essere stato sorpreso con quattro kg di cocaina

Ieri sera, a Pellezzano, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato L.S. per detenzione di sostanza stupefacente. L'uomo, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di oltre 4 kg di cocaina (suddivisa in 4 panetti), 4 cellulari e 2mila euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2020

Cede muro di confine a Pellezzano, intervento immediato di messa in sicurezza

Si avvisa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che, a seguito del cedimento di un muro di confine, risulta interdetto al traffico veicolare e pedonale Via G. Nicotera in Pellezzano Capoluogo, esclusivamente nel tratto dal civico 37 al civico 39. Sul posto si sono recati agenti della Polizia Municipale, dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale, i volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie e i vigili del fuoco per verificare lo stato dei luoghi. Sul posto anche il Consigliere Comunale delegato Vito Mona.

"Innanzitutto - ha detto il Sindaco Morra - sento il dovere di porgere a nome dell'Ente le scuse per i danni arrecati alle famiglie del posto, dove si è verificato il cedimento. Sono stati già incaricati geologi e funzionari dell'Ufficio Tecnico Comunale per effettuare una valutazione dei danni e predisporre un piano di messa in sicurezza della zona. La prima cosa che vorrei sottolineare è che per fortuna non ci sono stati danni a persone, ma solo a cose. Inoltre, stiamo già predisponendo la procedura di stanziamento di alcuni fondi relativi alla messa in sicurezza del territorio".

La momentanea interruzione di via G. Nicotera ha imposto il doppio senso veicolare di marcia dalla Chiesa di S. Anna fino al civico 39 e dalla SP27 fino a Piazza Genovese. I tecnici monitoreranno l'intervento di messa in sicurezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2020

Pellezzano, prorogato il termine per richiedere i buoni spesa

Al termine della seduta della Commissione Problemi Sociali e della Commissione Garanzia e Trasparenza, insediatesi Domenica pomeriggio alle ore 17:00, è stato congiuntamente deciso dai membri di maggioranza ed opposizione che il termine ultimo per la presentazione delle richieste per i buoni spesa, inizialmente fissato alle ore 12:00 del 04/04/2020, è stato prorogato alle ore 12:00 di Mercoledì 08/04/2020. Lo rende noto il Comune di Pellezzano. Qui tutti i dettagli e la procedura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...