Contagi in età scolastica, Unità di Crisi regionale conferma i dati

Il dato dell'Asl Napoli 1 si riferisce ai casi segnalati dai dirigenti scolastici per i contagi nelle classi

Redazione Irno24 20/01/2022 0

A fronte della confusione generata da interpretazioni infondate - scrivono in una nota dalla Regione - si riconfermano i numeri raccolti dall’Unità di Crisi in relazione ai contagiati in Campania in età scolastica e trasmessi nella giornata di martedì scorso: 25.745 positivi registrati tra l’11 e il 17 gennaio 2022.

In merito al dato dell’Asl Napoli 1, secondo cui nello stesso periodo i contagiati sarebbero solo 145, come già chiarito dalla Direzione dell’Azienda sanitaria, si tratta dei soli casi segnalati dai dirigenti scolastici per i contagi avvenuti all’interno delle classi.

Nel periodo 11-19 gennaio i contagiati da 0 a 13 anni nel territorio dell’Asl Napoli 1 sono stati 4.978, che, se confrontati con i dati degli ultimi 10 giorni del 2021, registrano un incremento del 132%.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/07/2024

Incendio Monte Bonadies, le indicazioni del Comune di Salerno

La Polizia Municipale di Salerno - fa sapere il Comune in una nota - sta supportando le attività di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forze dell'ordine nello spegnimento del rogo che interessa il Monte Bonadies. In particolare, le pattuglie presidiano le strade adiacenti l'area interessata, per assumere tutti i provvedimenti necessari in ordine alla viabilità in sicurezza. Si tratta di presidio dinamico in relazione all'evoluzione della situazione.

Al momento, è chiusa al transito la parte superiore del Viadotto Gatto, da Via Benedetto Croce fino alla Galleria San Leo. Chiusa anche la strada tra la Galleria San Leo ed i vecchi caselli dell'autostrada, nonché la via De Rienzi, dal Parco Persichetti a salire.

Si raccomanda agli automobilisti di evitare di giungere nell'area, utilizzando percorsi alternativi. Per il transito dei residenti è previsto un supporto in loco della Polizia Municipale. Ovviamente la situazione resta in evoluzione ed ulteriori aggiornamenti saranno immediatamente comunicati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2025

Uso del cellulare alla guida, Polstrada ritira 8 patenti a Salerno

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, ha svolto, nelle principali arterie del centro di Salerno, controlli straordinari per la prevenzione e l’accertamento delle violazioni in materia di uso di cellulari durante la guida dei veicoli. Le pattuglie, coordinate dal Dirigente della Sezione Polizia Stradale, hanno contestato 30 violazioni al CdS e hanno ritirato 8 patenti di guida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/05/2023

Droga in penisola sorrentina, 33 indagati: coinvolto il salernitano

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP di Torre Annunziata, nei confronti di 33 persone, accusate di detenzione e cessione illecita di stupefacenti. Militari in azione anche nel salernitano, oltre che a Napoli, Agrigento, Caltanissetta, Messina e Ragusa.

Per 9 indagati scatta la custodia cautelare in carcere, per 13 gli arresti domiciliari, per 7 il divieto di dimora in provincia di Napoli e per 4 l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’indagine ha avuto inizio nel 2020 ed ha consentito di colpire una piazza di spaccio nel territorio di Vico Equense, che veniva rifornita dall'area di Torre Annunziata, dallo stabiese e da Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...