"Evening Dresses Show", Salerno capitale della moda e della bellezza
La kermesse in programma alla Stazione Marittima Zaha Hadid
Redazione Irno24 02/09/2021 0
"È stato un piacere partecipare all'inaugurazione dell'EVENING DRESSES SHOW alla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno. Il salone internazionale dedicato agli abiti ed accessori moda uomo/donna di aziende totalmente Made in Italy vede protagoniste prestigiose realtà del Mezzogiorno che incontreranno tantissimi buyers arrivati da tutto il mondo. Salerno, in questi tre giorni, diventa capitale della moda e della bellezza". Così via social il Sindaco Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/08/2021
Salerno, derattizzazione del Lungomare e delle principali arterie cittadine
Intervento straordinario di derattizzazione, per tutta la giornata di domani, 10 Agosto 2021, sul territorio comunale di Salerno. "Ho richiesto alla ASL - spiega il Sindaco Napoli - di effettuare un ulteriore trattamento in vista delle alte temperature di questi giorni e per la maggiore affluenza di turisti in città.
La ditta Tineos srl ha già completato la scorsa settimana il programma ordinario messo a punto in precedenza. Nella giornata di domani, invece, gli operai focalizzeranno l'articolato intervento di derattizzazione nelle aree più critiche, come il Lungomare, il centro storico e le arterie principali cittadine".
Redazione Irno24 25/05/2026
Secondo rilevamento Opinio Italia, De Luca vince a Salerno col 59%
In base ad una seconda proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai (copertura campione 11%), relativa alle elezioni comunali a Salerno, Vincenzo De Luca, già in netto vantaggio nel primo exit poll, si attesta quasi al 60% delle preferenze. Segue Gherardo Maria Marenghi al 15%, poi Franco Massimo Lanocita al 14%. Si tratta pur sempre di stime e non di dati ufficiali, ma difficilmente i risultati dello spoglio potranno discostarsi dalla tendenza di questi rilevamenti.
I DATI IN TEMPO REALE
Redazione Irno24 14/02/2022
"Orto Condiviso" al penitenziario di Eboli, il contributo di Coldiretti Salerno
Al via il progetto di agricoltura sociale “Orto Condiviso” realizzato nella Casa di Reclusione di Eboli e nato dalla collaborazione tra il penitenziario, la Coldiretti Salerno e l’associazione di volontariato Gramigna di Pago Veiano (BN). L’agricoltura sociale è uno strumento che offre opportunità di riabilitazione, integrazione per persone che vivono situazioni svantaggiate, di marginalità, di esclusione sociale. Con l’orto condiviso, i detenuti cureranno lo spazio incolto all’interno della cinta muraria del Castello Colonna, guidati dagli esperti di Coldiretti Salerno che metteranno a disposizione anche semi, piantine e tutte le attrezzature necessarie.
“Il progetto – spiega il presidente di Coldiretti Salerno, Vito Busillo – sarà scandito da incontri settimanali durante i quali saranno fornite ai partecipanti le nozioni sulle varietà da coltivare e mostrate, concretamente, le attività così da poterle svolgere poi in autonomia.
I detenuti parteciperanno ad ogni fase del progetto, dalla pulizia dello spazio assegnato, alla preparazione del terreno, concimazione e preparazione dei solchi per la messa a dimora delle piantine e delle sementi. La formazione sulla cura dell’orto sarà accompagnata dalla realizzazione di schede informative sulle singole piante coltivate”. In occasione dell’avvio del progetto, Coldiretti Salerno ha anche donato alla struttura penitenziaria di Eboli pacchi solidali con prodotti a Km zero.