"Farmaco sospeso", altra lodevole iniziativa solidale a Baronissi

Le famiglie interessate possono fare richiesta al numero 3288605474

Redazione Irno24 07/04/2020 0

Al via l’iniziativa “farmaco sospeso” promossa dalla farmacia Sant'Anna e dal Comune di Baronissi. Chiunque vorrà, potrà acquistare uno o più farmaci o parafarmaci che saranno poi destinati a nuclei familiari in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus. Un banco dedicato - in cui riporre i farmaci e parafarmaci da donare - sarà posizionato all’ingresso della farmacia.

I farmaci raccolti saranno consegnati dal Comune alle famiglie che ne faranno richiesta chiamando il numero telefonico 3288605474 nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/07/2020

Lavori di pavimentazione in Corso Garibaldi a Baronissi, per 2 giorni strada chiusa

Il Comune di Baronissi informa che dalle ore 7.00 di martedì 21 luglio alle ore 20.00 di mercoledì 22 luglio saranno effettuati i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in Corso Garibaldi. Il tratto interessato va dall’incrocio di via Lavatino all’incrocio di via Cutinelli. La strada sarà completamente chiusa al traffico veicolare. Gli automobilisti dovranno servirsi di percorsi alternativi.

Modifiche sono previste anche per la circolazione del trasporto pubblico. Gli autobus (in direzione nord) transiteranno secondo il percorso: corso Garibaldi incrocio via Cutinelli, via Gobetti, via San Francesco (quest’ultima riaperta al doppio senso di circolazione), via Convento, via Ferreria. Gli autobus (in direzione sud) transiteranno secondo il percorso: via Ferreria, via Convento, via Aldo Moro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2020

I casi Covid a Baronissi si riducono a 7, Valiante annuncia 2 guarigioni

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha annunciato fra ieri e oggi la guarigione di due concittadine dal Coronavirus. L'Asl ha informato il primo cittadino della negatività ai tamponi. Le donne erano risultate positive il 23 e 24 Agosto. Al momento, dunque, restano 7 i casi di Covid sul territorio di Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2021

Baronissi, finanziati lavori di messa in sicurezza della scuola di Caprecano

È stato finanziato l'adeguamento sismico, l'efficientamento energetico e funzionale della scuola "Santoro" alla frazione Caprecano di Baronissi, chiusa nel giugno 2018 perché sismicamente vulnerabile. Il Ministero dell'Interno ha approvato il progetto redatto dagli uffici comunali con 829mila euro.

Gli interventi prevedono l’eliminazione di masse sismiche e le possibili rotture fragili attraverso il recupero delle travi e l’incamiciatura in acciaio per migliorare le caratteristiche di flessione e di taglio. La progettazione riguarderà anche il miglioramento delle performance energetiche del fabbricato mediante una serie di opere mirate all’ottimizzazione delle condizioni di isolamento della struttura.

Nelle prossime settimane gli uffici preposti daranno avvio alle procedure di gara per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori con l’obiettivo di restituire quanto prima una migliore qualità degli spazi scolastici per gli scolari di Caprecano e Fusara. "Una bella notizia per la città - commenta il Sindaco Valiante - Attendiamo ora la rimessa delle risorse per attivare le procedure di gara e iniziare i lavori. E per il prossimo anno aspettiamo buone notizie per ricostruire la Scuola di Sava".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...