Baronissi, sindaca Petta chiede potenziamento delle forze dell'ordine
Anna Petta: "La sicurezza dei cittadini è una priorità per la nostra amministrazione"
Redazione Irno24 19/11/2024 0
"Questa mattina, insieme all’assessore alla sicurezza, Alfonso Farina, ho inviato una lettera al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri per chiedere il potenziamento delle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne. La sicurezza dei cittadini è una priorità per la nostra amministrazione.
Il 6 novembre, durante un vertice convocato dal Prefetto, si è discusso della necessità di intensificare i controlli nella Valle dell’Irno per contrastare l’aumento di furti e atti vandalici. In collaborazione con gli altri Sindaci del territorio, ho richiesto un maggiore coordinamento per incrementare la presenza delle pattuglie. Inoltre, stiamo lavorando al potenziamento del sistema di videosorveglianza comunale".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/05/2020
PalaIrno di Baronissi intitolato al prof. Nando Nobile
La giunta comunale di Baronissi ha deciso di intitolare il Palairno al professor Nando Nobile, scomparso improvvisamente il 3 maggio scorso. Nobile ha cresciuto generazioni di ragazzi amandoli e guidandoli con paterno e affettuoso rigore. Ha dedicato la sua vita ai giovani, al calcio, alla pallacanestro, allo sport. Docente di educazione fisica, è stato anche assessore comunale dal 1994 al 1998.
“Il Palairno era un po’ la 'casa' del professore Nobile - ricorda il sindaco Gianfranco Valiante - e d’ora innanzi la struttura sarà il simbolo di quei valori di rispetto e umanità che Nando ha sempre incarnato, per tutta la sua vita. Era una persona speciale e ci emoziona pensare all'intitolazione che appena potremo organizzeremo coinvolgendo la famiglia e i tanti giovani che lo hanno amato”.
“Tutti hanno conosciuto e apprezzato le doti professionali, sportive e morali del professore Nobile - afferma l’assessore allo sport Marco Picarone - tutti lo hanno amato per la capacità di coinvolgere i giovani e di trasmettere il vero significato dello sport ai tanti bambini che lo hanno sempre considerato un punto di riferimento. Baronissi ricorderà così una figura storica che ha onorato, rappresentato ed elevato la nostra città”.
Redazione Irno24 09/05/2025
Maria Grazia Sessa nuova Direttrice Generale del Consorzio Valle Irno
"Do il benvenuto alla d.ssa Maria Grazia Sessa, nuova Direttrice Generale del Consorzio Sociale Valle dell’Irno. La sua nomina rappresenta un passaggio importante per il rafforzamento del nostro sistema di welfare, sempre più inclusivo, trasparente e capace di rispondere con efficacia alle sfide sociali attuali. Abbiamo lavorato per costruire un modello radicato nei bisogni delle persone e orientato alla piena esigibilità dei diritti, grazie a una forte sinergia tra i Comuni dell’Ambito S6".
Così sui social la sindaca di Baronissi, nonchè presidente del Consorzio, Anna Petta.
Redazione Irno24 27/02/2022
Baronissi, approvata mozione di condanna dell'invasione russa
"Il Consiglio Comunale di Baronissi - si legge in una nota - esprime la più ferma condanna per l’invasione dell’Ucraina e i bombardamenti delle città, avvenuti in spregio ad ogni regola del diritto internazionale per sottomettere uno stato sovrano, rifiutando ogni tentativo d’intesa negoziale e minando la pace e la stabilità dell’Europa;
chiede al governo italiano, agli Stati membri e alle istituzioni dell’Unione Europea di impegnarsi in un’iniziativa di contrasto dell’aggressione, assumendo le misure necessarie, entro la reazione della comunità internazionale che l’Onu deve garantire e con un ruolo attivo nelle alleanze difensive, perché l’invasione sia fermata, l’Ucraina sia liberata e si possa tornare all’applicazione degli accordi di Minsk e al rispetto degli accordi di Helsinki, ribadendo il principio fondamentale dell’inviolabilità delle frontiere.
Il Consiglio Comunale s’impegna a far sentire al popolo ucraino reazione e vicinanza dei cittadini italiani e la più forte condanna morale e politica di Putin e delle sue azioni di guerra; a creare ogni possibile mobilitazione per la pace e la garanzia del diritto internazionale, in concorso con le altre istituzioni locali e con la società civile, che si oppone al sopruso e alla sfida portata alla democrazia e alla convivenza civile dei popoli. Mozione proposta dai gruppi consiliari di maggioranza, approvata con voto unanime".