"Sabatini-Menna", quasi ultimati i lavori per nuove aule in ex locali Giudici di Pace

L’intervento è stato finanziato con fondi del MIUR

Redazione Irno24 27/05/2021 0

La Provincia di Salerno sta proseguendo i lavori che ormai sono in fase di ultimazione nei locali dei Giudici di Pace del Tribunale di Salerno che il Comune ha messo a disposizione perché possano esservi allocati aule e laboratori del Liceo artistico Sabatini-Menna.

“Grazie al Comune - afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese - che ha reso disponibili i locali di via Pietro da Acerno, già sede della sezione staccata dei Giudici di Pace del Tribunale di Salerno, abbiamo potuto avviare i lavori che ci permettono di destinare qui aule e altri spazi del Liceo artistico Sabatini-Menna che attualmente sono ospitati nella sede succursale presso l’edificio di via Costa.

Per questi lavori abbiamo stanziato una somma pari a 150.000,00 euro per le opere di adeguamento edilizio ed impiantistico. L’intervento è stato finanziato con fondi del MIUR (decreto MIUR del 29 luglio 2020 n. 77) ed è coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.

Per noi - conclude Strianese - è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, con la consapevolezza anche che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/06/2023

Accordo di Amicizia fra le città di Salerno e Genova

Venerdì 9 giugno, alle ore 10:45, nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà siglato un Accordo di Amicizia tra le città di Salerno e Genova. Il patto, cha nasce da un legame storico, culturale e di tradizione tra le due comunità, entrambe a vocazione marittima, è finalizzato alla promozione turistico-culturale dei territori, alla creazione di scambi di esperienze e progettualità tra i due enti, associazioni, istituzioni scolastiche e all'organizzazione di eventi sportivi e di integrazione sociale.

All'incontro prenderanno parte, per il Comune di Salerno, il Sindaco Vincenzo Napoli, la Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, Paky Memoli, e l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara; per il Comune di Genova, l'Assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine, Paola Bordilli. Nell'occasione, sarà donato all'amministrazione di Salerno un quadro del pittore Bruno Giustiniani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2023

Concerto 1° Maggio a Salerno, divieto vendita e consumo alcolici

In relazione all'evento "1MayDay Festival", in programma il 1° Maggio a Salerno, il Comune dispone il divieto di vendita per asporto, abbandono e consumo di bevande alcoliche e super alcoliche e il divieto di vendita per asporto, abbandono e consumo di tutte le bevande con bottiglie, bicchieri o contenitori in vetro o lattine in alluminio, fatta eccezione dell'ordinario servizio ai tavoli per la clientela, dalle ore 14:00 del 1° Maggio alle ore 3:00 del giorno 2, nelle aree limitrofe rispetto allo svolgimento della manifestazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2026

Salerno, rifacimento segnaletica e raddoppio pubblica illuminazione

Sono cominciati questa mattina gli interventi per il rifacimento della segnaletica orizzontale a Salerno. Si inizia da via Roma, per poi proseguire in tutta la città. "È un lavoro importante - spiega il sindaco De Luca - per recuperare la dignità urbana e costruire un'immagine civile del territorio. Stasera alle 19, intanto, inaugureremo il rinnovato bar realizzato al Parco Pinocchio".

Nei giorni scorsi, inoltre, è partito da piazza San Francesco il raddoppio della pubblica illuminazione. Due sere fa, l’accensione dei nuovi fari, con il potenziamento di quelli che c’erano e l’aggiunta di nuovi punti luce. "Continueremo - afferma De Luca - con i viali del lungomare, nel centro storico e in tutte le strade che necessitano di questo intervento".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...