"Salerno in Flora" nei giorni 1-2 Maggio 2021 al Parco Pinocchio

Spesa a km 0 grazie al Mercato Campagna Amica

Redazione Irno24 28/04/2021 0

Torna “Salerno in Flora”, la manifestazione di Coldiretti in programma l’1 e 2 maggio 2021 al Parco Pinocchio di Salerno. La kermesse dedicata alla biodiversità, al florovivaismo e ai prodotti di eccellenza del territorio sarà quest’anno proposta in versione “ridotta” a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid.

Non mancheranno, però, le proposte con un’ampia mostra mercato di piante, fiori, piante ornamentali, piantine per l’orto, prodotti tipici. A disposizione degli appassionati ci saranno tutor del verde per imparare semplici e utili tecniche per la cura delle colture.

Sarà anche l’occasione per la spesa a Km 0, con il Mercato Campagna Amica che sarà aperto in via del tutto straordinaria dalle 8.30 alle 19.30 di sabato 1 maggio e domenica 2 maggio dalle 8.30 alle 14.00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/10/2020

Linea d'Ombra continua su piattaforma online

Linea d’Ombra Festival 2020, edizione numero venticinque, ha inaugurato sabato 24 ottobre. E nonostante le disposizioni del nuovo decreto del governo, si chiuderà sabato 31, al termine di otto giorni di cinema durante i quali saranno proiettate oltre 100 opere in concorso da 40 paesi. Il presidente di Linea d’Ombra Festival Peppe D’Antonio e il direttore artistico Boris Sollazzo lo dicono chiaramente e fermamente.

"Linea d’ombra continua. Nonostante tutto. Lo fa su un’altra piattaforma, coerentemente al modello di festival che non voleva essere d’emergenza ma un nuovo inizio, ibrido per convinzione e non per necessità. Dopo due giorni in presenza in Sala Pasolini e Sala Menna, con ottima risposta di pubblico, ci atteniamo alle nuove disposizioni e, non modificando nulla nel contenuto, nell’entusiasmo e nella professionalità, cambiamo solo il modo di fruire delle nostre proposte, in attesa di tornare a guardare in faccia i nostri spettatori molto presto. Abbiamo dimostrato un alto senso di responsabilità tutelando al massimo la sicurezza di tutti in presenza, dimostriamo lo stesso senso di responsabilità continuando il festival fino alla fine on line".

Aprire un festival in una forma e chiuderlo in un’altra è una situazione totalmente inedita, ma fa parte dell’idea stessa di Linea d’Ombra 2020, che ha scelto la crisi come linea narrativa di quest’anno. Crisi significa anche trovare le soluzioni per superarla, che sono state pensate a monte, dando all’evento una forma fluida e in continua trasformazione. Soprattutto, a disposizione di tutti, attraverso la piattaforma www.lineadombrafestival.video e i diversi canali social di Linea d’Ombra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2021

In partenza la 33a edizione dello "Charlot", selezioni online dei giovani comici

“Ricominciamo” sarà il semplice slogan che accompagnerà la 33esima edizione del Premio Charlot, che, come di consueto si terrà a Salerno nel mese di luglio, grazie al contributo della Regione, del Comune e dell’Autorità Portuale. Tanti gli appuntamenti ai quali il direttore artistico Claudio Tortora sta lavorando, per cercare di offrire al pubblico serate uniche, ma soprattutto piacevoli, che possano per qualche ora far dimenticare tutto ciò che stiamo vivendo.

Cinema, musica e cabaret non mancheranno, ma la vera chicca sarà una serata dedicata ad un grande poeta, drammaturgo e regista teatrale europeo. Una serata che vedrà tante forme di spettacolo e d’arte incontrarsi sul palcoscenico, con grandi ospiti che avranno il compito di far rivivere l’autore premio Nobel, attraverso le loro interpretazioni.

"A breve partiremo con le selezioni in modalità online dei cabarettisti emergenti - afferma Tortora - perché al Premio Charlot la gara dei giovani non può e non deve mancare. Per questo invito tutti coloro i quali volessero partecipare ad inviarci un breve video ed il loro curriculum all’indirizzo clatortora@gmail.com; tra tutti i video ricevuti ne verranno selezionati una ventina circa.

I giovani selezionati si 'sfideranno' in una semifinale online che terremo tra fine maggio e i primi di giugno. Tra questi la giuria sceglierà i 6 che poi verranno a Salerno per la serata finale dove si sfideranno per aggiudicarsi lo Charlot Giovani". Il sipario della 33esima edizione del Premio Charlot si alzerà come di consuetudine in concomitanza con il “Sea Sun, festa del Mare”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2021

Notte speciale al FRaC di Baronissi con "Gipsy Quintet" e buon vino

Domenica 4 luglio, alle ore 21, Special Night al Museo FRaC di Baronissi. Dal vivo, dalla Terrazza degli Aranci il quintetto d'archi "Gipsy Quintet", formazione tutta al femminile che con il suo sound trasporterà tra atmosfere pop, rock, contaminando il repertorio classico.

Ad accompagnare il concerto anche una degustazione di vini. Organizzazione a cura dell'Associazione Culturale Tutti Suonati. E' vivamente consigliata la prenotazione a questo link.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...