"Vivo Solofra", campagna di sensibilizzazione per sostenere l'economia locale

Solidarietà e vicinanza ai commercianti segnati dalla pandemia

Redazione Irno24 17/12/2020 0

"L'emergenza Covid sta mettendo a dura prova l'economia. L'Amministrazione Comunale di Solofra - si legge in un post social - esprime solidarietà e vicinanza ai commercianti e a tutti gli imprenditori della Città, fortemente segnati da questa pandemia. Il piccolo commercio locale e gli esercizi di vicinato, oltre al loro valore economico, rappresentano l'anima di una intera comunità, l'energia vitale che alimenta la quotidianità, un volàno dello sviluppo sociale e culturale.

Si tratta, per lo più, d’imprese familiari che salvaguardano il lavoro e l’occupazione e che stanno subendo, già da anni, maggiormente, gli effetti di una crisi aggravata da questa emergenza sanitaria. Noi tutti abbiamo il dovere di tutelare questo patrimonio che ci appartiene, aiutando i commercianti a superare questo difficile momento storico.

I nostri commercianti, che si contraddistinguono per prodotti e servizi di qualità, hanno investito le loro risorse a Solofra, per Solofra e innanzitutto per i solofrani. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la differenza. Sosteniamo il nostro territorio, incentiviamo l'economia locale, compriamo in città, viviamo Solofra. Siamo certi che, ancora una volta, sapremo manifestare forte attaccamento alla Città, dando prova di unità e Comunità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/03/2023

Carabinieri di Solofra arrestano 69enne per tentato omicidio

I Carabinieri della Compagnia di Solofra, all’esito di indagini coordinate dalla Procura di Avellino e condotte congiuntamente ai colleghi del Nucleo Investigativo di Avellino, hanno tratto in arresto un 69enne di San Michele di Serino (AV), ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio.

I fatti risalgono alla sera di sabato scorso quando, al culmine di una lite scaturita da futili motivi, un 55enne è stato raggiunto al collo da un colpo d’arma da fuoco sparato in casa. A seguito delle tempestive attività di indagine, si è risaliti all’identificazione del presunto responsabile, che questa notte è stato rintracciato a San Michele di Serino, all’interno di un fienile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2020

Inquinamento ambientale, denunciati titolari di 5 aziende conciarie di Solofra

Continuano i controlli dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino alle aziende del polo conciario di Solofra, finalizzati al contrasto delle potenziali fonti inquinanti del bacino idrografico del fiume Sarno. Solo nel mese di maggio sono stati effettuati 6 controlli. All’esito degli accertamenti effettuati sono state deferite in stato di libertà 5 persone, in qualità di legali rappresentanti di altrettante aziende conciarie, mentre solo due controlli sono risultati conformi. Sono state elevate anche 5 sanzioni amministrative per un importo complessivo di 12.500 euro.

L’attività, eseguita di iniziativa dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino, unitamente ai Carabinieri delle Stazioni Forestale di Serino e Forino, ha permesso di accertare l’illecito smaltimento di imballaggi contaminati da sostanze pericolose nonché di contenitori di sostanze chimiche utilizzate per la lavorazione delle pelli.

Oltre alla denuncia, per i titolari di 4 aziende sono scattate sanzioni amministrative per la mancata annotazione dei rifiuti sul registro di carico e scarico. Un analogo illecito smaltimento di rifiuti è stato accertato anche in una quinta azienda dove l’accesso ispettivo ha permesso altresì di rilevare che dal 2018 la stessa società non provvedeva allo smaltimento/recupero di un ingente quantitativo, pari ad oltre 110 metri cubi di rifiuti, in violazione dei limiti temporali e quantitativi previsti dalla legge.

Tali rifiuti, sottoposti a sequestro, risultavano depositati in maniera non omogenea, miscelati tra di loro e senza indicazione del previsto codice C.E.R. (Codice Europeo dei Rifiuti). Anche per l’amministratore di quest’ultima azienda, oltre alla sanzione amministrativa, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/11/2023

Solofra, raccolta di giocattoli usati per dare un sorriso a tanti bimbi

"Un piccolo gesto per un sorriso" è lo slogan dell'iniziativa lanciata dal Comune di Solofra (Settore Politiche Sociali e Pari Opportunità). Fino al 7 dicembre, dal lunedì al venerdì (15:00-17:00), presso il punto di raccolta a Santa Chiara, i cittadini potranno consegnare giocattoli non più utilizzati. Il giorno 17, in piazza San Michele, Babbo Natale donerà a tutti i bimbi i giocattoli raccolti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...