"Vivo Solofra", campagna di sensibilizzazione per sostenere l'economia locale

Solidarietà e vicinanza ai commercianti segnati dalla pandemia

Redazione Irno24 17/12/2020 0

"L'emergenza Covid sta mettendo a dura prova l'economia. L'Amministrazione Comunale di Solofra - si legge in un post social - esprime solidarietà e vicinanza ai commercianti e a tutti gli imprenditori della Città, fortemente segnati da questa pandemia. Il piccolo commercio locale e gli esercizi di vicinato, oltre al loro valore economico, rappresentano l'anima di una intera comunità, l'energia vitale che alimenta la quotidianità, un volàno dello sviluppo sociale e culturale.

Si tratta, per lo più, d’imprese familiari che salvaguardano il lavoro e l’occupazione e che stanno subendo, già da anni, maggiormente, gli effetti di una crisi aggravata da questa emergenza sanitaria. Noi tutti abbiamo il dovere di tutelare questo patrimonio che ci appartiene, aiutando i commercianti a superare questo difficile momento storico.

I nostri commercianti, che si contraddistinguono per prodotti e servizi di qualità, hanno investito le loro risorse a Solofra, per Solofra e innanzitutto per i solofrani. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la differenza. Sosteniamo il nostro territorio, incentiviamo l'economia locale, compriamo in città, viviamo Solofra. Siamo certi che, ancora una volta, sapremo manifestare forte attaccamento alla Città, dando prova di unità e Comunità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/08/2021

Solofra, intensificati i controlli su conferimento rifiuti porta a porta

Dall'inizio del mese di Agosto si sono intensificati i controlli delle Guardie Ambientali per il corretto conferimento dei rifiuti porta a porta. Il Comune di Solofra ricorda a tutti i cittadini che sino al 30 settembre 2021 l'orario per il conferimento è dalle 22:00 alle ore 23:00. Nella locandina di seguito, i giorni per il conferimento di Indifferenziato, Plastica e Alluminio, Carta e Cartone, Umido e Vetro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2023

Donato drone a Polizia Municipale di Solofra, si ottimizzano i controlli

La società "Stemal Entertainment" ha donato alla Polizia Municipale di Solofra un drone, completo di custodia e di scheda SD, quest'ultima da utilizzare per l'archivio di video ed immagini che saranno immortalati durante i servizi di istituto, a cura del personale della Polizia Municipale stessa.

Il drone sarà utilizzato per sorvolare il territorio di Solofra, durante attività di controllo a largo raggio, al fine di ottenere riscontri immediati e in tempo reale, ottimizzando così i tempi dei risultati. Ovviamente, il tutto sarà svolto nel pieno rispetto delle norme vigenti e della materia della privacy. "Aumentare i livelli di controllo del territorio - fanno sapere da Palazzo di Città - significa trasmettere vicinanza e sicurezza ai cittadini".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2023

Solofra, Moretti si riconferma dopo rinnovo operazioni elettorali

"Cari solofrani, devo dirvi grazie ancora una volta. Nel giro di un anno mi avete concesso di nuovo la vostra fiducia, questa volta con numeri ancora più netti rispetto alle elezioni precedenti, sintomo che, oltre ai programmi e alle idee che vi abbiamo rappresentato in campagna elettorale, avete apprezzato anche i nostri primi mesi di amministrazione. Sarò al lavoro per ripartire da dove ci siamo dovuti fermare.

Un altro grazie lo voglio dire alla mia squadra, dal primo all’ultimo: abbiamo fatto insieme un enorme lavoro e oggi ne raccogliamo i frutti, attraverso la fiducia della nostra gente. Riparte il nostro percorso. Voglio promettere un’ultima cosa alla città, prima di indossare di nuovo la fascia tricolore: sarò, come ho cercato di fare già prima, il sindaco di tutti, non solo di chi ha creduto in me.

Dopo mesi di toni alti, di dibattiti aspri, di ricorsi e di offese, Solofra ha bisogno di ritrovare pace e serenità e lavorerò ogni giorno affinché si recuperino entusiasmo e senso di comunità. Va bene discutere, ma che si discuta di problemi, di progetti, di sviluppo: è un invito che rivolgo alle opposizioni e a tutti i cittadini che intendono concorrere a rendere grande la nostra città". Così sui social il rieletto sindaco di Solofra, Nicola Moretti.

Il ritorno alle urne per un errore formale nei seggi

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...