Impianto depurazione Solofra, pubblicata gara dei lavori per 1.5 mln

Le offerte potranno essere presentate fino alle ore 13 del 9 Maggio

Il sindaco Vignola

Redazione Irno24 31/03/2022 0

È stata pubblicata sul sito della Regione, portale gare, la procedura aperta per la selezione dell’operatore economico per l’intervento di "Realizzazione degli interventi necessari per il contenimento delle emissioni in atmosfera provenienti dall'impianto di depurazione di Solofra".

Il progetto consentirà di migliorare il funzionamento dell’impianto e il contenimento delle emissioni in aria nella zona montorese-solofrana. L’importo a gara dell’intervento per i lavori è di € 1.482.500. Le offerte potranno essere presentate fino alle ore 13 del 9 Maggio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/07/2024

Solofra, per due notti chiude la galleria Monte Pergola

Chiude al traffico veicolare, dal 16 al 18 luglio, nella fascia oraria 22:00-6:00, il tratto del raccordo autostradale (RA 2) di Avellino fra lo svincolo di Solofra e quello di Serino (e viceversa), compresa la galleria Monte Pergola (canna direzione Avellino). Gli utenti verranno dirottati sul percorso alternativo.

Lo comunica l'Anas in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/11/2021

Solofra fa registrare 5 nuovi casi Covid, l'annuncio del Sindaco

"Registriamo 5 nuovi casi di contagio da Covid. I nostri concittadini sono a casa, dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura sino al superamento della positività. Ad oggi sono 21 i concittadini positivi, 653 i guariti, 13 i deceduti. È fatto obbligo osservare tutte le disposizioni in essere, con responsabilità e rigore". Lo scrive sui social il sindaco di Solofra, Vignola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2025

Emergenza idrica a Solofra, Moretti: "Situazione delicata ma sotto controllo"

"Ieri, 17 luglio 2025, abbiamo partecipato al tavolo in Prefettura per affrontare con determinazione le criticità legate alla situazione idrica e ambientale di Solofra. È stato un incontro importante, condiviso con la CGIL e le parti sociali, durante il quale abbiamo ribadito la necessità di agire con tempestività e responsabilità. La situazione, seppur delicata, è sotto controllo.

La carenza d’acqua che stiamo vivendo non riguarda solo Solofra, ma molti comuni del nostro territorio ed è legata a cause naturali e stagionali, come la scarsità di piogge e il calo delle portate delle sorgenti. I punti più a rischio sono: Area Mercato, Cortine del Cerro, Zone alte della Città.

Come Amministrazione siamo costantemente al lavoro, in stretto contatto con la Solofra Servizi, per garantire interventi concreti e soluzioni efficaci, con tempi certi e risorse adeguate. Inoltre, sono stati presentati progetti alla Regione Campania per il miglioramento della rete idrica, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi e rendere più efficiente l’intero sistema di distribuzione. Stiamo seguendo la situazione giorno per giorno, con attenzione e trasparenza, pronti a intervenire ove necessario".

Lo scrive il sindaco di Solofra, Moretti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...