Solofra, i lavori in via Roma procedono secondo programma
Ultimate le operazioni di stesura del massetto in calcestruzzo armato
Redazione Irno24 26/10/2021 0
Nella giornata di ieri, 25 Ottobre, sono state ultimate le operazioni di stesura del massetto in calcestruzzo armato di via Roma. Bisognerà ora attendere un periodo di 7 giorni, tale da consentire al calcestruzzo di raggiungere un’adeguata consistenza, necessaria alla successiva realizzazione del massetto di posa della nuova pavimentazione in pietra. I lavori, iniziati Lunedì 11 Ottobre, procedono secondo i tempi stabiliti. Lo rende noto il Comune di Solofra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/09/2022
"Olli" fiuta la marijuana, Carabinieri di Solofra arrestano 52enne
Procede ininterrotta l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga. Un’altra indagine è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra, che ha portato all’arresto di un 52enne di Serino, ritenuto responsabile di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella mattinata di ieri, nel corso della perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo, il fiuto di “Olli” (questo il nome del cane antidroga del Nucleo Cinofili di Sarno, che ha partecipato all’operazione) è stato attirato dall’odore della marijuana, in parte occultata in un mobile del soggiorno ed altra in fase di essicazione nel garage.
Quindi, sfruttando il fiuto del pastore tedesco, è stato ispezionato il giardino dove il cane ha letteralmente trascinato il suo conduttore, fino a scovare la coltivazione di 5 piante di cannabis indica recanti infiorescenze idonee alla produzione di marijuana.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, unitamente a semi di canapa, materiale utile per il confezionamento delle dosi, nonché a un fucile illegalmente detenuto. D’intesa con la Procura della di Avellino, il 52enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Redazione Irno24 19/04/2025
Finto avvocato tenta raggiro ad anziani di Solofra, arrestato dai CC
I Carabinieri della Compagnia di Solofra (AV) hanno tratto in arresto, per truffa aggravata in concorso, un 19enne originario della provincia di Napoli. È accaduto nel pomeriggio di ieri, dopo la segnalazione al “112” di una coppia di anziani, raggiunti qualche minuto prima da una telefonata sospetta.
Erano stati contattati da un sedicente avvocato che, a seguito di un presunto incidente stradale, causato dal loro figlio e nel quale erano rimasti coinvolti una donna e la sua bambina, li invitava a consegnare 1000 euro, nonché tutti i monili in oro in loro possesso, comprese le fedi nuziali, al fine di sostenere le spese legali.
I Carabinieri di Solofra, immediatamente intervenuti, si sono attivati e, a seguito di un prolungato servizio di osservazione, sono riusciti ad individuare ed arrestare il 19enne, giunto nel frattempo presso l’abitazione delle vittime a bordo di un’utilitaria. L’arrestato, su disposizione dell’A.G., terminate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Redazione Irno24 10/11/2020
Solofra, identificato presunto responsabile di investimento anziana
È stato rintracciato e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra il conducente dell’utilitaria che nel primo pomeriggio di domenica scorsa, nel pieno centro della città conciaria, avrebbe investito un’anziana del posto, trasportata dal 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino.
Grazie all’indagine immediatamente avviata e particolarmente incisiva, condotta attraverso l’acquisizione di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, i Carabinieri sono riusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di un uomo di Solofra, proprietario dell’auto che è stata sottoposta a sequestro. Alla luce delle evidenze emerse, è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino per “omissione di soccorso”.