"Olli" fiuta la marijuana, Carabinieri di Solofra arrestano 52enne

Lo stupefacente era occultato in un mobile del soggiorno e nel garage

Redazione Irno24 29/09/2022 0

Procede ininterrotta l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga. Un’altra indagine è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra, che ha portato all’arresto di un 52enne di Serino, ritenuto responsabile di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella mattinata di ieri, nel corso della perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo, il fiuto di “Olli” (questo il nome del cane antidroga del Nucleo Cinofili di Sarno, che ha partecipato all’operazione) è stato attirato dall’odore della marijuana, in parte occultata in un mobile del soggiorno ed altra in fase di essicazione nel garage.

Quindi, sfruttando il fiuto del pastore tedesco, è stato ispezionato il giardino dove il cane ha letteralmente trascinato il suo conduttore, fino a scovare la coltivazione di 5 piante di cannabis indica recanti infiorescenze idonee alla produzione di marijuana.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, unitamente a semi di canapa, materiale utile per il confezionamento delle dosi, nonché a un fucile illegalmente detenuto. D’intesa con la Procura della di Avellino, il 52enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/04/2022

Solofra, tutto pronto per il debutto del nuovo stadio "Gallucci"

Sabato 9 aprile, alle ore 15:30, si terrà l'inaugurazione del nuovo Stadio “Agostino Gallucci” di Via Masserie 7 a Solofra, con una partita tra l'A.S.D. Solofra Calcio e le Vecchie Glorie di Solofra, formazione inedita composta da leggende del calcio solofrano.

La partita gialloblù sarà l’occasione per celebrare l’apertura del nuovo stadio ed ammirare il risultato dei lavori di riqualificazione che hanno dato vita ad una struttura moderna, capace di assicurare performance elevate e consumi energetici ridotti.

LE CARATTERISTICHE DELL'IMPIANTO

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2020

In camera da letto la droga da spacciare, arrestato 19enne di Solofra

La Compagnia dei Carabinieri di Solofra continua l'attività di contrasto all’uso ed allo spaccio di stupefacenti, che ha già consentito vari arresti, sequestri e numerose segnalazioni amministrative. Altra operazione è stata condotta tra Serino ed Avellino.

E proprio nel capoluogo sono stati rinvenuti lo stupefacente (hashish e marijuana), un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento occultati nella camera da letto (fra i capi di abbigliamento) di un 19enne originario di Solofra. Accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Serino, il ragazzo veniva quindi dichiarato in arresto e posto ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/04/2022

Falda Solofrana-Montorese, la Regione fornirà supporto tecnico

Ieri si è tenuto un incontro in Regione tra il Vicesindaco del Comune di Solofra, Maria Luisa Guacci, l’Ingegner De Maio, Responsabile Area Tecnica del Comune di Solofra, gli omologhi del Comune di Montoro, il Vicesindaco Tolino e l’Ing. Antoniciello, il geologo D’Urso incaricato dalla struttura tecnica Solofra-Montoro ed il Direttore Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema della Regione, Michele Palmieri, il Dirigente U.O.D. autorizzazioni ambientali e rifiuti Avellino, Antonello Barretta, ed il Dirigente della UOD 50.18.06 “Genio Civile di Napoli – Presidio di Protezione Civile”, Roberta Santaniello.

Durante l’incontro si è discusso sullo stato dell’arte del piano di caratterizzazione della falda Solofrana-Montorese. Dal momento che sono terminati gli adempimenti, vista la complessità del progetto e delle indagini da svolgere, è stato stabilito che la Regione fornirà supporto tecnico con l’indizione e l’espletamento della gara per il piano di caratterizzazione, propedeutica alla bonifica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...