A Baronissi chiudono Casa dell'Acqua ed Isola Ecologica

Nessuna variazione per il servizio di raccolta differenziata

Redazione Irno24 14/03/2020 0

Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha disposto la chiusura della Casa dell'Acqua in largo Ferrovieri per scongiurare ogni forma di assembramento e comportamenti che costituiscano violazione dell’obbligo di mantenere tra le persone la distanza di almeno un metro. Chiuse anche le fontane di via Pozzillo a Sava, in quanto erogazioni idriche alternative - al pari della Casa dell'Acqua - e non indispensabili all’approvvigionamento. Stop anche al "Dog park" di Via Berlinguer.

In precedenza, il primo cittadino aveva ordinato la chiusura al pubblico dell'isola ecologica, per limitare il più possibile gli spostamenti dei cittadini, evitare assembramenti e salvaguardare gli operatori. Nessuna variazione per il servizio di raccolta differenziata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2020

Morte "Pablito", il ricordo del sindaco di Baronissi: "Icona italiana, un signore"

Se ne va in silenzio anche Paolo Rossi, un'altra persona da tutti amata, un campione che trascinò con i suoi gol l’Italia alla vittoria dei mondiali di calcio del 1982. Allora “il ragazzo come noi”, coi gol a Brasile e Germania, fece piangere di gioia tutta Italia. Ci lascia un'altra icona italiana, un signore. Ciao Paolo. E' quanto scrive sulla propria pagina social il sindaco di Baronissi, Valiante, in ricordo del "Pablito" nazionale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2020

Campo di calcetto e graffito "celebrativo" le novità di Capo Saragnano

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato il nuovo impianto sportivo di calcio a 5 a Caposaragnano. In occasione del ritorno del “calcetto” in Campania dopo l’emergenza Covid, Baronissi ha aperto un nuovissimo spazio in città, al servizio di tanti giovani. Il campo è in erba sintetica di ultima generazione, dotato di spogliatoi e servizi, accessibile ai disabili, con illuminazione a led. L’area è di 1500 metri quadrati. È uno spazio aggregativo e sportivo atteso da anni.

In occasione dell’inaugurazione è stata presentata un’opera muraria che gli artisti dell’associazione Overline e del gruppo Anema hanno creato per la frazione, un intervento di riqualificazione urbana di una vecchia murata malandata oggi divenuta “opera d’arte” con un graffito che ricorda l’antica tradizione sartoriale della frazione, quando a Caposaragnano si cucivano le divise per l’esercito francese durante la prima guerra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2021

Baronissi, allaccio idrico in via Tommaso San Severino: traffico su strade alternative

Venerdì 4 Giugno, dalle ore 6.00 alle 17.00, a causa dei lavori di allaccio idrico alla condotta passante su via Tommaso San Severino altezza incrocio via A. Moro, è interdetta la circolazione su via San Severino in prossimità dell'incrocio con via Moro; il traffico veicolare sarà deviato su strade alternative.

Le linee 10 e 23 di BusItalia e i pullman di Trenitalia seguiranno il percorso lungo via Moro, via Allende, via Convento, via Ferreria (tratta Salerno - M. San Severino) e corso Garibaldi, via Cutinelli, via Moro, via T. S. Severino (tratta Mercato S. Severino - Salerno).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...