A Baronissi chiudono Casa dell'Acqua ed Isola Ecologica

Nessuna variazione per il servizio di raccolta differenziata

Redazione Irno24 14/03/2020 0

Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha disposto la chiusura della Casa dell'Acqua in largo Ferrovieri per scongiurare ogni forma di assembramento e comportamenti che costituiscano violazione dell’obbligo di mantenere tra le persone la distanza di almeno un metro. Chiuse anche le fontane di via Pozzillo a Sava, in quanto erogazioni idriche alternative - al pari della Casa dell'Acqua - e non indispensabili all’approvvigionamento. Stop anche al "Dog park" di Via Berlinguer.

In precedenza, il primo cittadino aveva ordinato la chiusura al pubblico dell'isola ecologica, per limitare il più possibile gli spostamenti dei cittadini, evitare assembramenti e salvaguardare gli operatori. Nessuna variazione per il servizio di raccolta differenziata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/11/2021

Baronissi, consegnata "girandola dei diritti" ai bimbi degli asili

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Comune di Baronissi ha consegnato ai bimbi la "girandola dei diritti".

Il sindaco Valiante e le consigliere comunali Galdi e Genovese hanno visitato le scuole dell'infanzia di Orignano, Aiello, Caprecano e Parco Olimpia per consegnare a tutti i bimbi la pergamena e ribadire il principio che ogni bambino ha diritto al gioco, alla famiglia, alla scuola; ad esprimere la propria opinione, ad essere ascoltato e tutelato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2021

Baronissi, il 25 Novembre reading letterario e presentazione "Dammi la mano"

Baronissi celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un articolato programma di eventi promosso con la collaborazione della Commissione comunale Pari Opportunità.

Giovedì 25 novembre 2021, alle ore 18.00, al Museo FRaC, reading letterario e musicale a cura dell’associazione Progetto Sud e presentazione del libro “Dammi la mano” del giudice onorario del Tribunale di Salerno, Cesarina Ansalone. Il ricavato sarà devoluto a SpazioDonna.

Interverranno il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alle pari opportunità Maria Sarno, Maddalena Ricciardi della Commissione Pari Opportunità. Modera la giornalista Barbara Landi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/05/2021

Baronissi, erba alta all'uscita dell'autostrada: Valiante sollecita l'Anas

"Cara Anas ti abbiamo telefonato, ti abbiamo scritto, ti abbiamo sollecitato, ma finora... nulla. Le aiuole all'uscita dell’autostrada sono piene zeppe di erba alta un metro: è questione di decoro ma anche di sicurezza stradale. Cara Anas, Baronissi è altro, non siamo così noi! Auspichiamo urgente manutenzione". Così sui social il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...