A Baronissi i grandi nomi del jazz nazionale e internazionale

Due serate in programma il 2 e 4 agosto presso l'anfiteatro comunale "P. Daniele"

Redazione Irno24 31/07/2023 0

Mercoledì 2 e venerdì 4 agosto, nell'ambito della rassegna Baronissi Fest, l'anfiteatro comunale “P. Daniele” ospiterà il Summer Jazz Festival, con grandi nomi della musica jazz nazionale e internazionale. Mercoledì 2 agosto, alle ore 21.00, il pianista Stefano Sabatini presenta il suo jazz trio, con Luca Pirozzi al basso e Pietro Iodice alla batteria. Alle ore 22.00, sul palco “Carla Marciano quartet”, con la Marciano al sax contralto e sopranino, Alessandro La Corte al piano e tastiere, Aldo Vigorito al contrabbasso e Mario De Paola alla batteria.

Venerdì 4 agosto, ancora grande jazz con la formazione “Ipocontrio”, composta da Bruno Salicone al pianoforte, Francesco Galatro al contrabbasso e Armando Luongo alla batteria (inizio ore 21.00). Chiuderà la rassegna (ore 22.00) l'attesto concerto del “Leo Aniceto jazz sextet”, con Leo Aniceto al piano, Giovanni Amato tromba e flicorno, Alfonso Deidda sax alto e flauto, Jerry Popolo sax tenore e soprano, Dario Deidda al basso elettrico e Lorenzo Tucci alla batteria. Ingresso libero.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/10/2023

Droga e munizioni nell'abitazione, arrestato 29enne di Baronissi

Nella mattinata del 25 ottobre, a Baronissi, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione illecita di munizioni.

I militari hanno proceduto al controllo dell'abitazione del giovane, rinvenendo 250 grammi di marijuana, 9 involucri contenenti semi di canapa indiana, una pianta di “cannabis” situata all'interno di una serra (dotata di sistema di areazione e riscaldamento), materiale per il confezionamento della droga e 56 cartucce di vario calibro detenute illecitamente. L'indagato è stato posto ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2020

Baronissi, dal 13 Agosto torna la circolazione classica in Largo Tre Pizzi

Da giovedì 13 Agosto, a Baronissi, sarà ripristinato il normale dispositivo di traffico veicolare in Largo Tre Pizzi, via Allende, via Trinità. L'intervento di realizzazione della condotta di "Città della Medicina" è concluso (asfalto provvisorio). I lavori proseguiranno ora all’interno del cantiere. "Un'opera che cambierà il volto di Baronissi" scrive l'amministrazione comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/05/2024

Baronissi, inaugurata grande infrastruttura di Città della Medicina

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato questa mattina e aperto alla fruizione la grande infrastruttura di Città della Medicina, circa 35mila metri quadrati urbanizzati, attrattore per l’insediamento di un polo biomedicale e di ricerca unico nel sud Italia. I lavori, finanziati quasi interamente con fondi pubblici erogati dalla Regione Campania, cambiano, di fatto, il volto di Baronissi.

Tra le novità più importanti, una nuova arteria stradale di collegamento di circa 1,3 km che penetra nell'area dell'Università, tra via fondo Pagano e via Allende, a doppio senso di circolazione con pista ciclabile; la realizzazione di sottoservizi in un cunicolo 2x2 di circa 700 metri; un'area parcheggio da 80 posti auto e 15 stalli moto; aree verdi che si estendono su una superficie di 5000 metri quadrati, settanta nuovi punti luce a led.

Il viale principale è stato intitolato a Trotula De Ruggiero, in onore della prima donna medico al mondo, magistra della Scuola Medica Salernitana e autrice di testi di ginecologia e ostetricia, rimasti esemplari per secoli. I viali laterali sono dedicati a “Matteo Silvatico” e “Giovanni Plateario il Giovane”, maestri della Scuola Medica.

Il costo totale dell'intervento è di 7,1 milioni di euro, mentre il successivo insediamento dei circa 50 hub biomedicali e di ricerca - che sarà possibile a seguito dell'avvenuta infrastrutturazione dell'area - prevede un investimento complessivo di 380 milioni di euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...