A Baronissi l'edizione 2023 di "Irno Comix & Games"
Appuntamento domenica 25 giugno al Parco della Rinascita, ingresso gratuito
Redazione Irno24 24/06/2023 0
Tutto pronto per l'Irno Comix & Games 2023, che si terrà al Parco della Rinascita domenica 25 giugno, con ingresso gratuito. Laboratori creativi con youtubers/influencers, giochi a tema su manga, comix ed anime più famosi, cosplay, fantasy, video e retrogames, disegnatori. Evento imperdibile, patrocinato dal Comune di Baronissi. Si comincia alle ore 10:30.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/09/2025
Baronissi, IKEA invita tutti ad un pranzo gratuito il 13 settembre
Secondo la ricerca condotta da IKEA in collaborazione con Doxa, in Italia il cibo e la cucina hanno un valore unico: l’84% degli italiani considera la casa il luogo privilegiato per la socialità e, per oltre la metà, cucinare rappresenta un momento di profondo relax e condivisione. In Italia il legame con il cibo resta fortissimo: il 66% della popolazione lo sente più forte rispetto ad altri Paesi; l’82% associa la convivialità al tempo condiviso con familiari e amici, il 40% al cucinare insieme.
Con l’aumento del costo della vita, alcune abitudini sono mutate: ben il 40% dichiara di vivere la convivialità all’interno delle mura domestiche, organizzando pranzi e cene in casa. Per questo, IKEA ha deciso di celebrare l’importanza dello stare insieme a tavola, organizzando un grande evento che coinvolgerà tutti i suoi store, in Italia e nel mondo, e invita tutti a prenderne parte: sabato 13 settembre, le persone che visiteranno il negozio IKEA di Baronissi avranno la possibilità di partecipare a una lunga tavolata dove ogni persona è invitata, e chi si presenterà in grembiule potrà pranzare gratuitamente.
Redazione Irno24 04/12/2024
Baronissi, alla scuola elementare di Aiello il progetto "Il ceppo natalizio"
"Stamattina, la scuola elementare di Aiello si è riempita di entusiasmo grazie al progetto 'Il ceppo natalizio', promosso dall’associazione ALVAA. Insieme al consigliere comunale Massimo Paolillo, ho avuto il piacere di partecipare a questa bellissima iniziativa. I bambini, con il loro entusiasmo contagioso, hanno reso l’evento ancora più speciale, dimostrando quanto queste attività possano unire e divertire.
Un ringraziamento di cuore va all’associazione ALVAA per l’idea, ai docenti, alla preside e a tutto il personale scolastico per il loro prezioso contributo. Siamo felici di aver vissuto un momento di festa e condivisione, che arricchisce l’attesa del Natale e rafforza il senso di comunità".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 17/04/2023
Baronissi, lavori per condotte e pozzetti in Via Cirillo
"Hanno avuto inizio questa mattina, in un tratto di via Cirillo, i lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione di condotte, pozzetti e grigliati in prossimità di civili abitazioni. Opere necessarie per la prevenzione dei sistematici allagamenti, in caso di pioggia, delle aree attigue ai fabbricati.
Diamo così risposta ai cittadini residenti che avevano, a ragione, richiesto l'intervento comunale. Salvo imprevisti, anche connessi alle condizioni meteo, i lavori saranno conclusi entro dieci giorni". Ne dà notizia via social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.