A Fisciano un corso gratuito di musica per bambini

Si parte Mercoledì 19 Febbraio al "De Caro" di Lancusi

Redazione Irno24 05/02/2020 0

Il Comune di Fisciano, in collaborazione con il Concerto Bandistico Città di Fisciano, ha organizzato un corso di musica completamente gratuito. L’iniziativa mira a favorire uno scambio attivo di conoscenze ed esperienze.

I corsi, cui potranno partecipare i bambini che frequentano dalla terza elementare alla terza media, partiranno con un incontro preliminare Mercoledì 19 Febbraio presso l'Istituto Comprensivo "Don Alfonso De Caro" della frazione Lancusi e si terranno tutti i Mercoledì dalle 14:30 alle 17:00.

Sono previste lezioni per i seguenti strumenti: clarinetto, sassofono, flauto traverso, tromba, percussioni, oboe, trombone, basso, tuba, corno. Al corso ci si può iscrivere direttamente online dal sito del Comune di Fisciano (https://www.comune.fisciano.sa.it/index.php?option=com_fabrik&view=form&formid=2&Itemid=1217).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/04/2021

Aperto il centro di vaccinazione a Fisciano, si comincia il 13 Aprile

La vaccinazione anti Covid rappresenta uno strumento fondamentale per la lotta al virus in cui l’Amministrazione comunale di Fisciano crede fortemente. A seguito dell'attivazione drive-in dell’USCA, alla frazione Lancusi, per l’effettuazione dei tamponi molecolari, è stato raggiunto l'obiettivo dell’apertura del Centro vaccinazione anche a Fisciano.

Il centro, sito a Via Roma, dispone di 4 ambulatori, forniti di ogni necessaria attrezzatura medica e di due aree di attesa distinte per chi deve vaccinarsi e per chi si è già vaccinato; vi è inoltre in presidio fisso un'ambulanza per qualsiasi evenienza. Martedì 13 Aprile inizieranno le inoculazioni dei sieri per le persone rientranti nella fascia di età 70-79.

Per evitare che le dosi vadano disperse, per la mancata presentazione di alcuni pazienti, verranno create liste di riserva omogenee con le categorie interessate, secondo quanto disposto dall’ordinanza n° 2/2021 firmata dal Commissario straordinario per l’emergenza, il Gen. Figliuolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/10/2020

Fisciano, convenzione Comune-Pro Loco per valorizzazione del territorio

Una collaborazione che si rinnova tra il Comune di Fisciano e la Pro Loco. Abbiamo firmato insieme al Presidente Donato Aliberti - scrive il sindaco Sessa - la convenzione che prevede la collaborazione per la progettazione e la realizzazione di iniziative volte a promuovere e valorizzare il territorio comunale dal punto di vista storico-culturale, sociale, ambientale e turistico anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni e attività volte a sostenere le tradizioni locali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2021

Anche nel 2021 a Fisciano il corso di musica gratuito per giovanissimi

Il Comune di Fisciano, in collaborazione con il Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, anche per il 2021 organizza un corso di musica, completamente gratuito, dedicato ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni. Il modulo d’iscrizione è disponibile online sul sito del Comune di Fisciano. Lo comunica il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...