Corse soppresse a Fisciano, il Sindaco Sessa scrive a Busitalia

Molti cittadini si trovano in una situazione difficile

Redazione Irno24 29/05/2020 0

"Ho ricevuto numerose segnalazioni di corse soppresse del TPL - fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa - che hanno determinato una situazione davvero difficile per molti concittadini. Pertanto, ho provveduto a segnalare l’incresciosa situazione alle Autorità competenti, al fine di una veloce risoluzione del disservizio".

E' stato rappresentata allo scrivente da parte di cittadini residenti, la soppressione di molteplici corse del TPL che interessano il territorio di Fisciano. Le corse soppresse hanno determinato una situazione davvero difficile per i miei concittadini.

Da diverse settimane, ormai, numerose persone che abitano nelle frazioni e località servite dalle corse soppresse, non essendo dotate di mezzi di trasporto privati, si trovano nella spiacevolissima condizione di non poter più raggiungere le frazioni e i Comuni limitrofi al fine di recarsi nei luoghi di lavoro e/o accedere a servizi essenziali.

In relazione a quanto sopra evidenziato, si invita codesta Spett.le Società (Busitalia, ndr) a garantire una risposta ad una domanda di servizio che proviene dalle fasce più deboli della popolazione ed ha ineludibili risvolti di utilità e tutela sociale e di pubblico interesse anche nel rispetto contrattuale in essere.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/01/2020

Epifania fiscianese col Gran Concerto Bandistico

Fisciano chiude le festività natalizie con il "Gran Concerto Bandistico dell'Epifania", in programma Lunedì 6 Gennaio 2020 alle ore 18:00 a Palazzo di Città, nell'Aula Consiliare "Gaetano Sessa". Dirigono i Maestri Angelo De Carluccio e Salvatore Caiazzo. Questa la formazione dei musicisti: Anita Celentano (soprano), Michela Rago (mezzo soprano), Nicola Cucino (tromba), Rocco Spisso (flicornino), Vincenzo Siano (marimba), Sara Sica (marimba). Nel corso della serata, premiazione della XXXII edizione de "Il Presepio - momento d'arte, centro del focolare domestico" a cura della Pro Loco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2021

Alloggi IACP Futura, Comune di Fisciano al fianco delle famiglie

"L'Amministrazione Comunale - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - è al fianco delle tante famiglie della nostra Città che stanno combattendo una dura battaglia per vedersi riconoscere il diritto alla loro abitazione.

Insieme ai legali, stiamo valutando il percorso migliore per tutelare i promissari acquirenti degli alloggi IACP Futura, senza escludere la possibilità di richiedere la sospensione della intrapresa vendita giudiziaria. Nulla sarà tralasciato affinchè tutti gli assegnatari siano salvaguardati".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2021

Maxi piantagione di marijuana vicino casa, arrestati due coniugi a Fisciano

Nelle prime ore della mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due coniugi residenti nel comune di Fisciano, ritenuti responsabili di produzione, detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.

I militari della Stazione di Fisciano, nel corso di una perquisizione d’iniziativa, operata nelle adiacenze dell’abitazione degli arrestati, hanno rinvenuto circa 250 piante di marijuana del peso complessivo di oltre 500 Kg. Inoltre, in un casolare, adibito a “Green Box”, è stato rinvenuto 1,2 Kg di stupefacente già essiccato e pronto per essere commercializzato. La piantagione era munita di videosorveglianza collegata con l’abitazione degli stessi coniugi.

Durante l’operazione sono stati sequestrati vari bilancini di precisione, tappetini riscaldanti e lampade alogene utilizzate per l’essicazione dello stupefacente. I coniugi, R.B. di anni 75, e P.M. di anni 55, sono stati tradotti presso la loro abitazione, in regime di arresti domiciliari. Sono in corso accertamenti volti a stabilire le modalità di commercializzazione e spaccio della sostanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...