Corse soppresse a Fisciano, il Sindaco Sessa scrive a Busitalia
Molti cittadini si trovano in una situazione difficile
Redazione Irno24 29/05/2020 0
"Ho ricevuto numerose segnalazioni di corse soppresse del TPL - fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa - che hanno determinato una situazione davvero difficile per molti concittadini. Pertanto, ho provveduto a segnalare l’incresciosa situazione alle Autorità competenti, al fine di una veloce risoluzione del disservizio".
E' stato rappresentata allo scrivente da parte di cittadini residenti, la soppressione di molteplici corse del TPL che interessano il territorio di Fisciano. Le corse soppresse hanno determinato una situazione davvero difficile per i miei concittadini.
Da diverse settimane, ormai, numerose persone che abitano nelle frazioni e località servite dalle corse soppresse, non essendo dotate di mezzi di trasporto privati, si trovano nella spiacevolissima condizione di non poter più raggiungere le frazioni e i Comuni limitrofi al fine di recarsi nei luoghi di lavoro e/o accedere a servizi essenziali.
In relazione a quanto sopra evidenziato, si invita codesta Spett.le Società (Busitalia, ndr) a garantire una risposta ad una domanda di servizio che proviene dalle fasce più deboli della popolazione ed ha ineludibili risvolti di utilità e tutela sociale e di pubblico interesse anche nel rispetto contrattuale in essere.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/12/2019
Presepe vivente a Carpineto con navetta da Fisciano
Nella caratteristica grotta del Santuario di San Michele di Mezzo, alla frazione Carpineto di Fisciano, è allestita l'edizione 2019 del Presepe Vivente. Nei giorni 14, 15, 21 e 22, dalle ore 16.00 alle 20.00, sarà possibile immergersi con grande suggestione nell'atmosfera della natività di Gesù, in un luogo molto caratteristico. Emozioni ma anche piatti tipici da degustare ed antichi mestieri da riscoprire. Servizio navetta gratuito (al pari dell'ingresso) con partenza dalla Villa Comunale di Fisciano, presso il Villaggio di Babbo Natale.
Redazione Irno24 17/12/2024
Riaperto il passaggio su via del Progresso a Fisciano, rimosso il muro
"Il passaggio su Via del Progresso è finalmente riaperto. Grazie all’impegno del Comune di Fisciano, il muro eretto dalle Ferrovie dello Stato, che impediva il passaggio, è stato rimosso. Questo intervento ha permesso di ripristinare un collegamento fondamentale per residenti e pendolari, che ora possono tornare a muoversi liberamente e in sicurezza".
Lo scrive sui social il sindaco Vincenzo Sessa.
Redazione Irno24 30/03/2023
Fisciano, "Tenuta Nannina" fra migliori ristoranti nei confini del Mediterraneo
La guida mondiale "La Liste" ha celebrato a Monaco l'arte culinaria nel Mediterraneo con i "Mediterranean Special Awards 2023", volti a premiare i 30 migliori ristoranti che rientrano nei confini del Mar Mediterraneo. Fra i 3 ristoranti italiani che hanno vinto il prestigioso riconoscimento c'è "Tenuta Nannina" di Fisciano.
Il "Premio all'artigianato ed all'autenticità" allo chef Rocco Iannone di Tenuta Nannina - scrive sui social il sindaco Sessa - è per tutta la comunità fiscianese motivo di grande orgoglio. Condividiamo, pertanto, la gioia e l'emozione del nostro concittadino Iannone per il prestigioso e meritatissimo premio attribuitogli.
Un plauso non solo al suo indiscusso talento, ma anche alla capacità di valorizzare la ricchezza della nostra tradizione gastronomica, grazie al forte legame che ha con il suo territorio attraverso un percorso di sapiente e continua innovazione".