Riaperto il passaggio su via del Progresso a Fisciano, rimosso il muro
Il sindaco Sessa: "Ripristinato un collegamento fondamentale per residenti e pendolari"
Redazione Irno24 17/12/2024 0
"Il passaggio su Via del Progresso è finalmente riaperto. Grazie all’impegno del Comune di Fisciano, il muro eretto dalle Ferrovie dello Stato, che impediva il passaggio, è stato rimosso. Questo intervento ha permesso di ripristinare un collegamento fondamentale per residenti e pendolari, che ora possono tornare a muoversi liberamente e in sicurezza".
Lo scrive sui social il sindaco Vincenzo Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/07/2021
Cinedù School Movie Festival, premi per scuole di Fisciano e Solofra
Gran finale, il 19 e 20 Luglio, della VIII edizione di Cinedù School Movie Film Festival, nella splendida cornice del Parco Archeologico di Capaccio-Paestum. Riconoscimenti per scuole di Fisciano e Solofra.
I due corti "Elisir d'amore" (classe IV A di Penta, I.C. De Caro) e "Lettera al mare" (classe IV B di Penta, I.C. De Caro) si sono aggiudicati i premi "miglior commedia" (il primo) e "sezione sociale" e "giuria junior" (il secondo); il corto "La fuerza di Juan" (classe II C 2019-2020 scuola secondaria di primo grado I.C. Nicodemi) conquista il premio "migliori costumi".
L'istituto comprensivo "Francesco Guarini" di Solofra, invece, ottiene il premio "Miglior Interpretazione", mentre la scuola primaria di Sant'Agata vince il premio della critica con "Il potere dell'abbraccio".
Redazione Irno24 10/07/2021
Ecoforum, a Fisciano il premio di "Comune Free"
Nei giorni scorsi, a conclusione della VIII edizione di Ecoforum, la Conferenza Nazionale sull'economia circolare, Legambiente ha premiato i Comuni Ricicloni.
Per la prima volta la Città di Fisciano è stata premiata come "Comune Free" per aver raggiunto l’obiettivo di produzione per ciascun abitante di meno di 75 kg di frazione secca indifferenziata.
"Il traguardo raggiunto grazie ai nostri cittadini ed alla scrupolosa gestione dell’attività di raccolta, messa in campo dalla nostra Fisciano Sviluppo, inorgoglisce tutti e ci sprona a fare sempre meglio". Questo il commento del Sindaco Sessa.
Redazione Irno24 24/11/2021
Scoperta officina abusiva a Fisciano, denuncia e multa per il gestore
I militari della Stazione Carabinieri Forestali di Mercato San Severino e della Stazione Carabinieri di Fisciano hanno effettuato un controllo congiunto presso un’attività commerciale in via Vicinale Scorrimento Veloce a Fisciano. Il locale ispezionato è utilizzato quale officina meccanica per interventi di riparazione di veicoli ed infatti all’interno erano presenti ed in uso ponti sollevatori, compressore, sollevatore idraulico ed il banco da lavoro arredato di utensili.
Avviate le verifiche del caso, i Carabinieri hanno rilevato che il gestore non era in grado di esibire i titoli autorizzativi prescritti per l’esercizio dell’attività; l’autofficina è risultata priva di iscrizione all’albo delle officine meccatroniche e priva di autorizzazione sanitaria, quindi totalmente abusiva. Violate anche le norme del Codice dell’Ambiente relative alla corretta gestione dei rifiuti speciali.
Alla luce di quanto accertato, i militari hanno provveduto a porre sotto sequestro i locali utilizzati per l’officina ed i macchinari da lavoro, destinati, questi ultimi, alla confisca. L’autore è stato deferito all'Autorità Giudiziaria e gli sono state contestate inoltre, a vario titolo, sanzioni amministrative per un totale di circa 9.000 euro.