A Salerno eventi culturali in concomitanza con Luci d'Artista

La presentazione il 30 novembre alle 10:30 nella Sala Giunta del Comune

Redazione Irno24 29/11/2022 0

Domani mattina, mercoledì 30 novembre, alle ore 10:30, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, a Salerno, sarà presentato il cartellone completo degli eventi culturali e spettacolari in programma nei mesi di dicembre e gennaio in concomitanza con il periodo di accensione delle Luci d'Artista, evento che sarà inaugurato venerdì 2 dicembre.

All'incontro prenderanno parte il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara, e il consigliere del Sindaco delegato alla Cultura, Ermanno Guerra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/11/2022

Partita l'edizione 2023 del concorso letterario "Racconti campani"

La casa editrice indipendente Historica Edizioni (www.historicaedizioni.com) indice l'edizione 2023 del concorso letterario “Racconti campani”. La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate nella regione Campania.

L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli autori intenzionati a partecipare dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 10 Gennaio 2023 in formato Word, con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso, a racconticampani@gmail.com. I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica Edizioni in un libro che sarà disponibile nelle librerie campane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online.

IL BANDO COMPLETO

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2024

Fine settimana con il festival "Salerno in CORTOcircuito" al Teatro Nuovo

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, ore 20:00, presso gli spazi del Teatro Nuovo e del Foyer Cafè, tre serate di cinema tutte da vivere con la XV edizione di “Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla società”, il Festival salernitano del cortometraggio e del documentario, organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno in collaborazione con diverse realtà territoriali. Ingresso libero.

Sarà dato spazio, come sempre, agli autori cineasti salernitani ma non solo. Il Festival è da sempre indipendente e sulla piattaforma "Produzioni dal basso", da quest'anno, può essere sostenuto da tutti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/03/2023

"Giovedì del Libro" a Baronissi, tocca all'avvocato Cecchino Cacciatore

Terzo appuntamento, il 9 marzo alle ore 18.30, per i “Giovedì del Libro” a Baronissi, con l'avvocato Cecchino Cacciatore che presenterà al Museo FRaC “Il diritto tra le righe (Viaggio alla ricerca della Giustizia nella letteratura)”, edito da Francesco D’Amato.

Lo scrittore, dopo i saluti del sindaco Gianfranco Valiante, dialogherà con Antonio Bottiglieri, dirigente Rai, l'avvocato penalista Marco Salerno e il docente universitario Gaspare Dalia. Un viaggio nella letteratura e nell’arte alla ricerca della giustizia e dei suoi valori - tra le righe, appunto - quello che compie l'avvocato Cacciatore, da sempre impegnato nell’agone forense e nella società in difesa del Giusto Processo e del Garantismo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...