A Solofra uno spettacolo fa rivivere l'arte di Francesco Guarini

Due appuntamenti il 26 e 27 maggio al Complesso Monumentale Santa Chiara

Redazione Irno24 12/05/2023 0

A chiusura del "Maggio dei libri", a Solofra, sono in programma due serate dedicate all'illustre pittore Francesco Guarini, nato nel 1611 nella città conciaria ed attivo nel periodo barocco. L'appuntamento con lo spettacolo "Un sogno barocco - Opere, suoni e arte della vita di Francesco Guarini" è per il 26 e 27 maggio nella Sala Archi del Complesso Monumentale Santa Chiara.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/06/2023

Solofra, in atto i lavori di riqualificazione al Parco Sorbo

A Solofra proseguono spediti i lavori di riqualificazione di Parco Sorbo. Alla fine dell'estate diventerà una meravigliosa attrazione per le famiglie, soprattutto per i bambini.

L’intervento, voluto fortemente dall'amministrazione, guidata dal sindaco Nicola Moretti, prevede la riqualificazione dell’intera area verde, il ripristino delle fontane, un’area giochi, una zona ristoro. "I nostri bambini rappresentano il nostro futuro - afferma Moretti - è giusto che gli regaliamo il miglior presente possibile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2020

A Solofra ripartono il centro raccolta rifiuti e il taglio del verde

Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, comunica che, d'intesa con la società Irpiniambiente SpA, è stata disposta la riapertura del centro di raccolta rifiuti per Lunedì 18 Maggio. Qualora ce ne fosse la necessità, nei prossimi giorni saranno rese note eventuali e temporanee modifiche alle modalità di accesso ed agli orari.

Ripreso, intanto, il programma del taglio del verde su tutto il territorio comunale. Dopo il lockdown, ripartono con maggiore vigore le azioni necessarie a fornire i servizi essenziali di tutela del territorio, quartiere per quartiere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2022

Solofra, rimandato al 27 Settembre l'evento "Lo Cunto de li Cunti"

"L'evento "Lo Cunto de li Cunti", nell'ambito del progetto "Itinerari da fiaba", in calendario oggi, 16 settembre, al fine di garantire la massima partecipazione, è stato rimandato in data 27 settembre a causa delle avverse condizioni meteo previste. Seguiranno, se necessari, ulteriori aggiornamenti". Lo fa sapere il Comune di Solofra in una nota.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...