A Spiano di San Severino ritorna l'appuntamento col Presepe Vivente
Nel giorno dell'Epifania, dopo la messa l'arrivo dei Re Magi e la processione verso la grotta
Redazione Irno24 26/12/2022 0
Quinta edizione del presepe vivente alla frazione Spiano di Mercato San Severino, organizzato dalla locale parrocchia Santa Croce. Appuntamento nei giorni 26, 28 e 30 dicembre 2022 e nei giorni 1, 5 e 6 gennaio 2023. In particolare, nel giorno dell'Epifania, alle ore 18:00, la santa messa precederà l'inizio del presepe, con arrivo dei Re Magi e processione alla grotta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/01/2025
Vento perdura a San Severino, resta chiusa la scuola al centro sociale
"A causa del perdurare del forte vento, che sta interessando il territorio comunale, la ditta incaricata non è riuscita nemmeno oggi ad effettuare gli interventi di messa in sicurezza della tettoia in plexiglas che copre le scale di accesso; alla luce di ciò, domani, 15 gennaio, la scuola ubicata presso il centro sociale sarà chiusa. Tutti gli altri istituti scolastici riapriranno regolarmente".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 11/11/2021
San Severino, treeking urbano per gli alunni della media "San Tommaso"
Ieri prima giornata di Trekking Urbano a Mercato San Severino con i ragazzi della Scuola Media "San Tommaso D'Aquino". Grazie alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Carmela Concilo, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere i maggiori attrattori turistici del Capoluogo.
Nelle prossime mattine anche tutte le altre classi avranno modo di viaggiare attraverso la millenaria storia della città con le visite guidate organizzate dalla Scuola Secondaria in collaborazione con l'Associazione Universitas Sancti Severini e con il supporto dell'Assessorato alla Cultura del Comune.
Redazione Irno24 15/05/2023
Tragico impatto allo svincolo di San Severino, morti due adolescenti
Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri sera sull'autostrada Caserta-Salerno, nei pressi dello svincolo di Mercato San Severino. Un'autovettura, che procedeva verso Nord, ha urtato con violenza il guardrail e si è ribaltata. L'impatto è costato la vita ad una 14enne e ad al fidanzato 16enne. Gravemente feriti la madre e il fratellino della 14enne. Fuori pericolo il padre.
Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio, Comune di residenza del nucleo familiare, ha espresso in una nota il proprio cordoglio, unitamente all'Amministrazione tutta. "La nostra comunità messa di nuovo a dura prova", ha commentato.