Accolta richiesta del sindaco Valiante, tamponi per i bimbi a prezzo ridotto

La farmacia comunale ha ricevuto disposizioni di praticarli al costo di 4 euro

Redazione Irno24 22/01/2022 0

"La nostra richiesta al Consorzio Farmaceutico Intercomunale è stata accolta. La farmacia comunale di Baronissi ha ricevuto disposizioni di praticare al costo di 4 euro i tamponi anti Covid ai bimbi delle scuole primarie e dell’infanzia positivi, o costretti in quarantena o in sorveglianza con testing.

Ma non basta; nella giornata di lunedì decideremo un ulteriore taglio, con oneri a carico del Comune, al costo del tamponi per i bimbi". Lo scrive il sindaco Valiante sulla sua pagina social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/11/2022

Studenti di Baronissi protagonisti in campagna anti vandalismo

Coinvolgere gli studenti nell'ideazione di una campagna pubblicitaria dedicata alla lotta al vandalismo. E' l'iniziativa promossa dal Comune di Baronissi destinata alle scuole del territorio. Spiega il sindaco Valiante: “Registriamo, negli ultimi tempi, un preoccupante incremento di episodi correlati a forme di inciviltà, atti vandalici, danneggiamenti al patrimonio pubblico e privato.

Molti di questi sono ascrivibili, purtroppo, proprio ad adolescenti e under 18. Per questo, abbiamo pensato ad una campagna di sensibilizzazione rivolta ai più giovani, che da destinatari di un'azione educativa diventano attori di un processo partecipativo e creativo”.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Baronissi. Gli elaborati - con allegata istanza di partecipazione su modulo disponibile al sito del Comune - dovranno essere inviati entro il 15 gennaio 2023. Le idee migliori, selezionate da un'apposita commissione di valutazione, potranno essere utilizzate per la campagna di comunicazione anti vandalismo del Comune di Baronissi. I premi consistono in biglietti per spettacoli teatrali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/06/2021

Inquinamento Valle Irno, Valiante alla manifestazione di Legambiente

Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e gli amministratori comunali hanno preso parte questa mattina alla manifestazione organizzata da Legambiente di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento nella Valle dell'Irno, a seguito della presentazione dei dati del rapporto Spes.

L'amministrazione comunale ha sollecitato Regione Campania e Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno ad un'audizione pubblica affinché vengano chiariti i dati - aggregati per inquinanti e aree - e soprattutto individuate soluzione per fronteggiare il problema.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2021

Baronissi, bando per il rifacimento della Casa Cantoniera: sarà polo culturale

Un polo culturale nell’ex Casa cantoniera di Baronissi. E’ stato pubblicato oggi il bando di gara per l’esecuzione dei lavori che prevedono il complessivo rifacimento della struttura. L'intervento - dell’importo di 200mila euro - sarà effettuato grazie al finanziamento erogato dalla Regione attraverso il GAL “Terra e’ vita”.

Un progetto di ristrutturazione e riqualificazione che consentirà di creare un innovativo polo socio-culturale nell’antica casina rossa di Corso Garibaldi. Qui saranno ospitate associazioni per le loro attività di aggregazione. Lo stabile era abbandonato da anni e in stato di degrado e fatiscenza. È stato acquisito dal Comune di Baronissi e grazie al finanziamento del Gal diventerà un Polo per attività sociali e culturali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...