Baronissi, finanziamento per mensa scolastica con centro di cottura

Sorgerà ad Orignano nelle adiacenze della scuola d'infanzia

Redazione Irno24 20/01/2023 0

Approvato dal M.I.U.R. un altro progetto presentato dal Comune di Baronissi. Con fondi PNRR, è stata finanziata una mensa scolastica e annesso centro di cottura. Sorgerà ad Orignano, al nuovo polo scolastico, nelle adiacenze della scuola d'infanzia e del terzo asilo-nido (anch'esso finanziato da PNRR), il cui bando di gara sarà a breve emesso. Lo scrive sui social il sindaco Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/05/2023

Auto devasta aiuola a Baronissi, telecamere incastrano conducente

La Polizia Municipale di Baronissi ha individuato, grazie alle telecamere di videosorveglianza, l'auto che, sfrecciando lungo viale Moro, è uscita fuori strada, devastando l'aiuola. Il conducente, che sarà sanzionato, dovrà risarcire il danno. Lo rende noto il Comune attraverso i canali social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2023

Comuni Ricicloni, spicca il sistema virtuoso degli "ecopunti" di Baronissi

Baronissi ancora “Comune Riciclone”, premiato oggi da Legambiente per il sistema virtuoso di “ecopunti” che riconosce premialità a chi conferisce rifiuti direttamente all'Isola Ecologica. Baronissi, con il vicesindaco Anna Petta a Roma per ritirare il premio, ha ricevuto la “menzione speciale” grazie al progetto "L’Isola ecologica che premia”.

Riconoscimento anche per il dato relativo alla produzione pro capite di rifiuto secco, che a Baronissi è del 64,3%, il più basso della Campania (dopo Santa Maria a Vico) tra i Comuni oltre i 15mila abitanti. “Adesso dobbiamo concentrarci sulla qualità della differenziata - commenta il sindaco Valiante - per diminuire la produzione dei rifiuti e rendere ancora più efficiente ed economico il servizio”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2022

Baronissi, chiusa scuola "S. Maria delle Grazie" per corto circuito linea Enel

"Un corto circuito avvenuto questa mattina sulla linea esterna Enel ha prodotto il danneggiamento del contatore e del sistema elettrico della scuola S. Maria delle Grazie in Largo dell’Accoglienza a Baronissi. Immediatamente intervenuta una squadra Enel per il ripristino.

Ho disposto, con ordinanza n. 02/2022, la chiusura della scuola fino a domani 27 gennaio per consentire le necessarie verifiche e la messa in sicurezza dell’impianto elettrico interno all’edificio scolastico". Lo rende noto il Sindaco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...