Antessano, nuova sede stradale e parcheggi extra in Via Villari

Valiante: "Un importante tassello per la vivibilità dei tanti residenti"

Redazione Irno24 12/03/2021 0

Sono stati completati i lavori di allargamento stradale di via Villari ad Antessano, nel tratto che va dall’incrocio di via Bianco con via Quaranta. Sono stati creati 13 posti auto a raso residenziali, di cui uno per disabili. I lavori danno un contributo all’accessibilità, alla sicurezza stradale e alla vivibilità della frazione.

“Era un intervento molto atteso dagli abitanti della zona – ricorda il sindaco di Baronissi, Valiante – un importante tassello per la vivibilità dei tanti residenti. I lavori hanno migliorato la viabilità e hanno risolto l’atavico fabbisogno di parcheggi in zona”.

Fino ad oggi in via Villari le auto venivano parcheggiate lungo il lato sinistro della strada - angusta e disagevole - creando problemi di circolazione a causa del restringimento della carreggiata. L’intervento ha consentito l’allargamento della sede stradale, oltre alla creazione di parcheggi e marciapiedi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/09/2020

Completati lavori a Sava, l'opera scongiurerà i continui allagamenti del passato

Sono stati completati - a Sava di Baronissi - i lavori di sistemazione fognaria, sostituzione pozzetti stradali e pavimentazione del tratto di via Pozzillo che va dalla Chiesa di S. Agnese alla fontana. Un intervento che si inserisce nell'ambito della progressiva riqualificazione del sistema fognario cittadino e che completa i lavori già iniziati nei mesi scorsi da Fusara. E’ un'opera che scongiurerà i continui allagamenti degli anni passati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2023

Concluso il Presepe del Ciliegio a Baronissi, bilancio molto positivo

"Ha chiuso ieri sera, domenica 7 gennaio, il Presepe del Ciliegio, la "piccola Betlemme" di Baronissi, mèta dall'8 dicembre di migliaia di visitatori, accorsi da ogni posto, che hanno davvero apprezzato. La festa dei bimbi e delle famiglie, sold out soprattutto nei giorni di svolgimento dei tanti eventi organizzati dalle nostre associazioni.

Storia, fede, tradizione, attualità sono state le coordinate che hanno connotato il Presepe. Visitatissimo anche il villaggio di Babbo Natale, con laboratori e filastrocche per i più piccoli. Un bilancio molto positivo, di cui siamo sodisfatti: un'opera completamente realizzata e vitalizzata da alcune associazioni locali, cui va il nostro plauso: Pro Loco Baronissi, Madre Terra, Un cuore a cavallo, Due Principati, Aggregati di S. Antonio, Progetto Sud.

Un ringraziamento particolare all'Accademia dell'Arte e dello Spettacolo, all'artista Raffaele Iannone e, per la organizzazione di alcuni eventi, anche alle associazioni Irno Comix, Musica In e al Coro Schola Cantorum; inoltre, grazie al Nucleo comunale di Protezione civile e alle associazioni Il Punto e Baronissi Sicura.

Un grazie speciale all'assessore Giuseppe Giordano e alla consigliera Angela De Divitiis, che hanno coordinato il progetto e materialmente operato per la buona riuscita. Grazie naturalmente ai tantissimi visitatori e arrivederci al prossimo dicembre". Questo il commento social del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/08/2021

Baronissi, il 23 Agosto vaccinazioni per i non registrati

Lunedì 23 agosto - fa sapere il Sindaco di Baronissi, Valiante - all’hub di via Ferreria 233 sarà somministrato il vaccino anti Covid a chiunque non abbia ancora provveduto, anche senza prenotazione/registrazione o convocazione. Occorre essere residente a Baronissi, presentarsi spontaneamente ed essere munito di tessera sanitaria e documento d’identità. Il centro sarà operativo dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...