A Baronissi agenti di polizia locale da tutta la Campania per attività formativa
Il corso a Palazzo di Città verte sul diritto dell'ambiente
Redazione Irno24 13/10/2021 0
Baronissi è stata scelta come sede del corso dedicato a “Elementi di Diritto dell’Ambiente e funzioni di controllo”, organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia municipale. Fino al 18 ottobre, agenti di polizia locale da tutta la Campania saranno in aula consiliare a Palazzo di Città per un’attività formativa di grande importanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/08/2024
Baronissi, entro il 6 settembre le domande per la mensa scolastica
Informiamo tutti i cittadini interessati - scrive il Comune di Baronissi - che è possibile presentare la richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica per il 2024/2025. L'iscrizione può essere effettuata online, accedendo al portale ufficiale del Comune, nella sezione "Servizi Scolastici - Iscrizioni", utilizzando le credenziali SPID.
Il servizio è riservato agli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria che frequentano le 40 ore settimanali. Se il bambino è già iscritto e non ha cambiato il grado di istruzione, non è necessaria una nuova iscrizione. Le richieste devono essere inviate entro il 6 settembre.
Redazione Irno24 05/05/2022
Baronissi sempre più "digitale", notifiche anagrafe e tributi su App "IO"
I cittadini di Baronissi da oggi riceveranno comunicazioni per i settori anagrafe e tributi tramite le notifiche push generate dalla App IO – l’applicazione nazionale dell’Agenzia per l’Italia Digitale. In particolare, grazie all'adesione del Comune al servizio di digitalizzazione dei servizi pubblici, sarà possibile per i cittadini ricevere promemoria della scadenza della carta d'identità e stato di avanzamento delle pratiche per il cambio di residenza, rilascio della tessera elettorale e nomina a scrutatore dei seggi. Ci sarà inoltre, a breve, la possibilità di ricevere gli avvisi di pagamento ed effettuare gli stessi direttamente dall'applicazione.
Per chi non l'avesse ancora attivata, è sufficiente scaricare la App “IO” dagli store Apple o Android, registrandosi con le proprie credenziali Spid o carta d'identità elettronica. Quando il Comune di Baronissi attiva uno dei servizi sopraccitati, riferiti ad un utente registrato, viene generato un messaggio automatico ed il cittadino lo riceve sul proprio smartphone.
Nel caso di emissione di un avviso di pagamento, ad esempio una cartella dei tributi, è possibile anche pagare direttamente all’interno della App con i consueti canali. Grazie alla stessa applicazione, il cittadino ha inoltre la possibilità di essere avvisato dell’avvenuto rilascio della tessera elettorale e dell’avvenuto sorteggio e della convocazione ai seggi.
Redazione Irno24 20/04/2022
Baronissi, revocato contratto per asilo Antessano dopo interdittiva antimafia
Il Comune di Baronissi ha disposto la revoca del contratto e la sospensione dei lavori per l’asilo nido di Antessano a seguito di interdittiva antimafia firmata dal Prefetto Russo a carico del Consorzio Research. Cantiere per il quale, tra l’altro, già vi erano diversi ritardi e diffide da parte del Comune per la ditta appaltatrice.
"La revoca – spiega il sindaco Valiante - si è resa necessaria a seguito dell’interdittiva antimafia che ha coinvolto il Consorzio Research. Gli uffici hanno avviato la procedura per la risoluzione contrattuale. Siamo parte lesa in una vicenda legata alla realizzazione di un’opera strategica che ha già subito troppi rallentamenti.
Il Comune di Baronissi, nell’ambito dell’appalto, non può che agire sulla scorta dei formali atti adottati dagli organi superiori competenti in materia, cui si farà riferimento per le decisioni che riguardano il futuro della esecuzione dei lavori".