Bando 118, il Comune di Baronissi ricorre al TAR
Valiante: "Penalizza fortemente il territorio locale e dell'intera Valle dell’Irno"
Redazione Irno24 15/06/2020 0
La giunta comunale di Baronissi ricorre al Tar contro il bando di gara per l’affidamento in convenzione del servizio trasporto sanitario di emergenza-urgenza 118 dell’Asl Salerno. L’azienda sanitaria ha deciso di procedere all’indizione di procedura comparativa per l’affidamento in convenzione del servizio 118 riservato alle organizzazioni di volontariato e alla Croce Rossa Italiana, suddiviso in lotti.
“Un bando che penalizza fortemente il territorio di Baronissi e dell’intera Valle dell’Irno - spiega il sindaco Valiante - con una drastica riduzione del trasporto con ambulanze e auto medica ponendosi in palese contrasto con il Piano Sanitario Regionale. Abbiamo ritenuto opportuno, a tutela della salute dei cittadini del territorio, proporre ricorso al TAR conferendo incarico legale al nostro avvocato amministrativista per la difesa dell’ente nei giudizi amministrativi di ogni ordine e grado. Faremo di tutto per difendere questo servizio che ha un ruolo strategico nel sistema sanitario del territorio”.
Per il lotto che comprende i comuni di Baronissi, Fisciano, Mercato San Severino e Siano, il sistema di rete dell’emergenza-urgenza prevede un drastico taglio delle ambulanze, che dalle 6 attualmente in servizio passeranno a 3 (1 sola a Baronissi) e una sola postazione di auto medica con la riduzione di una unità di personale medico. Il bando di gara è stato pubblicato all’Albo pretorio dell’Asl il 22 maggio 2020.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/07/2020
Baronissi, completati i lavori di manutenzione del PalaIrno
Il Comune di Baronissi fa sapere che sono stati completati i lavori di sistemazione e manutenzione del PalaIrno: è stata eseguita l’impermeabilizzazione del tetto necessaria per eliminare infiltrazioni d’acqua negli spogliatoi e nei locali sottostanti; è stato completamente realizzato il nuovo impianto termico. Una struttura sempre più sicura e accogliente per i tanti atleti della città.
Redazione Irno24 24/05/2020
Dai forni di Baronissi il pane alle famiglie in difficoltà
I forni di Baronissi hanno consegnato, Domenica mattina, a tutte le parrocchie cittadine, pane da distribuire alle famiglie in difficoltà. Questo grazie ai panificatori che hanno aderito alla “Festa del Pane di Baronissi”. L'invito per tutti è di acquistare pane locale: tutti i forni della città hanno venduto, Sabato e Domenica, i loro prodotti al simbolico prezzo di 2 euro al chilo.
L’iniziativa del Comune di Baronissi, in collaborazione con l’Associazione Food and Beverage, è stata organizzata per sostenere e promuovere le attività locali e contribuire a rilanciare l’economia del territorio a seguito della difficile emergenza Covid-19.
Redazione Irno24 01/06/2024
Ecco la Casa della Cultura a Baronissi, è dedicata a David Sassoli
La ex Casa Cantoniera in corso Garibaldi, che il Comune di Baronissi ha acquisito dalla Regione Campania, ristrutturandola e riqualificandola, diventa la Casa della Cultura. E' dedicata al compianto presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli. Ospiterà le associazioni socioculturali e uno sportello del GAL "Terra è vita".
Inaugurazione sabato 1 Giugno alle ore 17:00.