Ad Orignano di Baronissi il campo di street soccer intitolato a Vialli

La struttura sorge nel parco Ikea ed è stata fortemente richiesta dalle famiglie della frazione

Redazione Irno24 15/07/2023 0

Inaugurato il campo di street soccer ad Orignano, intitolato all'indimenticato campione della nazionale Gianluca Vialli. La struttura - con erba sintetica, mini porte, sponde e reti protettive - è stata fortemente richiesta dai bimbi e dalle famiglie della frazione.

L’area in cui sorge - il parco Ikea - è la stessa che ospiterà l'asilo nido e il centro cottura per la refezione scolastica. Con il sindaco Gianfranco Valiante e gli assessori Petta e Farina, tantissimi cittadini e bambini. Una bella festa per Orignano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/04/2024

Baronissi, deliberato affidamento gestione Casa di Riposo "San Francesco"

La Giunta comunale di Baronissi ha deliberato, nella seduta di ieri, in merito all’affidamento della Casa di Riposo San Francesco. Il provvedimento approva il progetto di fattibilità economico, finanziario e tecnico della struttura di Saragnano, che ospita trenta anziani. Gli uffici comunali procederanno ora alla pubblicazione del bando e alla susseguente proroga tecnica del servizio in scadenza il prossimo 30 aprile.

Dunque, l’attuale gestione proseguirà regolarmente fino a nuovo affidamento. La delibera approvata ieri dalla Giunta, oltre ad assicurare la prosecuzione del servizio e a garantire ogni tutela agli operatori dipendenti, detta specifici indirizzi tesi all'espansione e al miglioramento di un servizio che è già eccellenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2021

Baronissi, il Comune in campo per accelerare vaccinazione soggetti fragili

Se i medici di famiglia hanno difficoltà a seguire il percorso di vaccinazione per le categorie “fragili”, il sindaco di Baronissi, Valiante, è disposto - come autorità sanitaria locale - a registrarli sulla piattaforma per accelerare le operazioni di vaccinazione.

“Verificheremo con l’Unità di Crisi, ove persistano le difficoltà dei medici di base, di adeguare la procedura prevista dal Piano Regionale della campagna di vaccinazione per gli assistiti appartenenti alla categoria di elevata fragilità. E’ paradossale ogni ulteriore ritardo nelle registrazioni. Capisco le difficoltà legate all’organizzazione e alle numerose richieste ma in un momento come questo occorre ogni sforzo possibile per velocizzare le vaccinazioni dei soggetti fragili e degli anziani ospiti delle Rsa.

Come Autorità sanitaria locale sono pronto ad aiutare le tante persone in difficoltà, assistendoli, con i nostri uffici, nelle procedure di inserimento dati nella Piattaforma. E’ l’unico strumento che abbiamo per uscire da questa difficile emergenza e ogni giorno perso è un giorno che sottraiamo ad una vita normale. Il mio è un auspicio istituzionale alla responsabilità di tutti”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/07/2023

Baronissi, premio Cinedù "miglior commedia" alla scuola di Sava

"Festa grande per la 2a A della scuola di Sava, che alle finali di "Cinedù - School Movie 2023", in svolgimento nell’incantevole Parco Archeologico di Paestum, vince il premio per la miglior "commedia". Ieri sera, ai piedi del magnifico Tempio di Nettuno, la prima tornata dedicata alla scuola primaria; migliaia di scolari, accompagnati dalle famiglie, dai loro insegnanti e dirigenti scolastici, dai sindaci e gli amministratori provenienti dai 55 comuni partecipanti.

Una festa straordinaria, in uno scenario magico con tanti ospiti del mondo cinematografico e televisivo, che hanno ancor più impreziosito la serata, nel tripudio generale. E’ l’epilogo di una rassegna che ha impegnato, per noi, diverse classi della primaria e della secondaria dell’Autonomia ‘82 di Baronissi; sono state settimane di apprendimento e divertimento dei ragazzi, tutti entusiasti e motivati, come le loro maestre". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...