Agevolazioni TARI a Fisciano, il 25 novembre la presentazione
Appuntamento alle ore 11:00 nella sala conferenze di Palazzo di Città
Redazione Irno24 23/11/2022 0
A Fisciano, venerdì 25 novembre, ore 11:00, presso la sala conferenze di Palazzo di Città, presentazione della nuova misura varata per la concessione di agevolazioni sulla TARI 2022.
L’Amministrazione Comunale, al fine di sostenere, con atti concreti, le famiglie in questo particolare momento di crisi economica, ha pubblicato un avviso di concessione di agevolazioni sul pagamento TARI, in riferimento alla quota variabile delle utenze domestiche relative all’abitazione di residenza del nucleo familiare dei residenti nel Comune di Fisciano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/12/2020
Fisciano, potenziamento dei turni per i volontari de "La Solidarietà"
Nell’ambito dei principi di efficienza ed efficacia dei servizi offerti alla collettività, l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, per l’imminente periodo delle festività natalizie, si appresta ad effettuare un potenziamento dei turni da assegnare ai volontari che operano nel sodalizio con sede alla frazione Lancusi di Fisciano.
E’ probabile che proprio nelle settimane di Natale, Capodanno ed Epifania, possa esserci un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle normative di contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Motivo per il quale, potrebbe essere richiesto un supporto logistico da parte dei volontari della locale Protezione Civile, che svolgono servizio presso “La Solidarietà”. Il potenziamento del servizio emergenziale verrà attivato nei prossimi giorni e durerà fino al 6 gennaio 2021, giorno dell’Epifania.
Redazione Irno24 31/05/2023
Riqualificazione viabilità ZES Fisciano-San Severino, progetto da 5 milioni
L’entrata in vigore del P.N.R.R. ha determinato la possibilità di intervenire con consistenti investimenti nelle Zone Economiche Speciali (Z.E.S.), istituite dalla Regione Campania, finalizzati a perseguire gli obiettivi del Piano, ossia per “supportare la ripresa e la crescita del Paese e contribuire, in maniera significativa, alla realizzazione della coesione sociale e territoriale”.
Una delle ZES istituite dalla Regione ricade nel territorio di Fisciano/Mercato San Severino, per essa è stato stanziato un importante finanziamento di 5 milioni (presentato in conferenza questa mattina a Fisciano) che permetterà un significativo intervento di riqualificazione della viabilità, finalizzato al miglioramento della fruibilità e dell’accessibilità dei luoghi caratterizzati dalla presenza di numerose aziende.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica, nello specifico, prevede l’esecuzione di tre differenti tipologie di intervento: A. la riqualificazione di alcuni tronchi stradali esistenti mediante il rifacimento della sede stradale, a partire dalla sottofondazione, intervenendo anche sui sottoservizi e i relativi pozzetti, con pulizia e sistemazione, ove necessario, di zanelle e caditoie (riqualificazione stradale di via Cervito, via delle Industrie, via Soccorso, via Canfora, traversa SS88, via Mandrizzo, via Prignano, via Polcareccia, via Campo Sportivo, strada di collegamento direzione Soccorso);
B. la riconfigurazione dell’intersezione tra via Consortile-via delle Industrie e via Canfora, al fine di eliminare le zone conflittuali e migliorare le condizioni di sicurezza dell’intera intersezione, attraverso la realizzazione di una grande rotatoria ben illuminata da torri faro; C. l’eliminazione della strettoia esistente in via Canfora, con allargamento della carreggiata.
Redazione Irno24 08/04/2022
Fisciano, corso gratuito di italiano per cittadini ucraini
Il Comune di Fisciano, in sinergia con il SAI, ha organizzato un corso gratuito di italiano a favore dei cittadini ucraini, sia per quelli di recente arrivo in Italia, a seguito del conflitto in atto, sia per quelli già presenti sul territorio comunale.
Il corso, tenuto da docenti qualificati, si svolgerà dal Lunedì al Giovedì, dalle 09:30 alle 12:30, presso la sede del Comune di Fisciano (Piazza Gaetano Sessa). Alla fine, i partecipanti potranno accedere all’esame che gli permetterà di acquisire la certificazione di lingua italiana di Livello A2. Informazioni al numero 0892583316.