Aggiornamento Asl 30 Agosto sera, 4 casi Covid a Salerno
Subito circoscritta la situazione di Caselle in Pittari
Redazione Irno24 30/08/2020 0
L'Asl comunica che i positivi al Covid nel salernitano della giornata di oggi, 30 agosto, sono 10, di cui: 4 a Salerno (si tratta di contatti di precedenti positivi, già individuati e già in isolamento domiciliare), 1 a Baronissi, 1 a Campagna, 3 a Caselle in Pittari (contatti dei 12 casi noti); per quest'ultima situazione, il Laboratorio di Biologia Molecolare dell'ospedale di Eboli - nonostante la giornata festiva - ha effettuato oggi oltre 80 tamponi a tutti i contatti tracciati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/07/2021
Morte artista Chiara Pepe, il cordoglio del Sindaco di Salerno
"Esprimo il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione - scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per la tragica scomparsa della 32enne Chiara Pepe, vittima di un mortale incidente stradale (a Cassino, nel Lazio, ndr). Un abbraccio di fraterna solidarietà alla mamma Maria, al papà Vicente, ai fratelli ed a quanti l'hanno conosciuta ed amata.
Chiara era una donna speciale. Un'artista a 360 gradi che è riuscita a trasmettere a tutti noi straordinarie emozioni. Sublime corista, illustratrice geniale, make up artist apprezzata sui set de L'amica geniale e Mina Settembre.
Addio Chiara, volata in cielo, grazie per averci donato la scintilla della tua arte che continuerà a riscaldare i nostri cuori. Fin d'ora assumiamo l'impegno di dedicare alla memoria di Chiara Pepe una delle prossime rassegne coreutiche che, con il maestro Vicente Pepe, organizzeremo in città".
Redazione Irno24 17/08/2022
Salerno, ex scuola Ventre sarà demolita: al suo posto asilo all'avanguardia
“Un nuovo asilo nido e più servizi per l’infanzia a Salerno. L’Amministrazione Comunale ha ottenuto un importante finanziamento di 1.847.970,00 euro dal PNRR Next Generation EU”. A darne notizia il sindaco Napoli. “E’ un finanziamento importante, che conferma la capacità progettuale ed amministrativa del Comune e che ci permette di rispondere ad una domanda sempre crescente di servizi essenziali per le famiglie e la nostra comunità”.
Il finanziamento sarà destinato alla demolizione completa dell’ex Scuola Mariele Ventre ed alla costruzione, nello stesso sito, di un nuovo edificio moderno ed attrezzato nel migliore dei modi per accogliere i più piccoli. La progettazione dell’edificio terrà conto dei più moderni criteri di ecosostenibilità ed efficienza energetica.
Redazione Irno24 08/05/2024
Comune Salerno, Csa al fianco dei lavoratori nello stato d'agitazione
La Csa provinciale esprime profonda preoccupazione e sdegno per le continue violazioni dei diritti e delle condizioni lavorative dei dipendenti del Comune di Salerno. In seguito all'ennesimo disappunto causato dall'amministrazione comunale, la Csa provinciale, insieme alle altre organizzazioni sindacali, ha proclamato ufficialmente lo stato di agitazione del personale comunale. Questa decisione è stata deliberata dopo un'attenta valutazione delle molteplici criticità segnalate, che vanno dall'inosservanza dei contratti vigenti al persistere di gravi lacune nella tutela della sicurezza e nella gestione delle risorse umane.
"La dignità dei lavoratori del Comune di Salerno è stata sistematicamente calpestata - dichiara Angelo Rispoli, segretario generale Csa Salerno - Le numerose segnalazioni di mancato rispetto dei contratti, inadempienze sul fronte della sicurezza sul lavoro e l'assenza di risposte concrete alle richieste sindacali sono inaccettabili".
La Csa ha riferito una serie di problematiche irrisolte, tra cui il mancato avvio di procedure concorsuali, la mancata corresponsione di indennità contrattuali e la criticità della sicurezza nei luoghi di lavoro, evidenziando anche la mancata consegna delle divise e degli strumenti di autodifesa per i lavoratori della polizia municipale. In risposta a questo stato di agitazione, i dipendenti del Comune hanno espresso il loro pieno sostegno alle azioni intraprese dalle organizzazioni sindacali.